| Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|
+10Teo-HDi gian310 mureddus andreverts Admin DiLake Pip Miriam mcgripp Norton 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 28 Mag - 15:08 | |
| | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| |
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 29 Mag - 10:47 | |
| | |
|
| |
andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 29 Mag - 14:08 | |
| | |
|
| |
Miriam
Numero di messaggi : 128 Data d'iscrizione : 19.09.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 29 Mag - 22:14 | |
| - Teo-HDi ha scritto:
- Peccato per le gomme, però almeno ti godi qualche giorno in più...
GRRRRR tanto parto per la caretera della muerte così mi distraggo un poco ..e ..faccio qualche bella fotografia | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 30 Mag - 11:46 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 1 Giu - 8:47 | |
| da Miriam sabato 30 maggio ( ma in che paese è finita?!?...) Riparazione Gomma:Johnny non crede che ieri nessuno voleva ripararmi la gomma e così partiamo, io in moto e lui in auto, alla ricerca di un gommista disponibile --- ne facciamo passare 3 ..e quando parlo non mi ascoltano ..dicono solo "NO NO ...LE MOTO NON LE FACCIO" Johnny mi guarda allibito : è costretto a darmi ragione ma anche lui non ascolta le donne è mezz'ora che gli dico "andiamo dal rivenditore di moto" ma non mi ascolta ODIO QUANDO LA GENTE NON MI ASCOLTA finalmente al 4° gommista che dice "NO" Johnny si dirige dal concessionario che ci indica un gommista di fiducia questo mi dice chiaro "non so togliere questa ruota posteriore" fate voi ..bastano 4 viti johnny se ne va ed io con la chiave sotto il mio piede mi metto a svitare i 4 bulloni di fissaggio consegno la ruota al meccanico e dopo 1 ora è nelle mie mani riparata con una frase "non so quanti km farai con questa gomma : è alla fine" Rimonto la ruota, sempre usando il piede per chiudere i bulloni al meglio. il gommista esce per recuperare i cunei messi sotto la marmitta per non far cadere la moto e mi vede alla presa con l'ultimo giro di chiave sui 4 bulloni si guarda attorno ... prende i pezzi di legno ... riguarda in giro e mi dice : "ma ha fatto da sola?" ---ed io "certo ... è la mia moto" e lui "non ci credo! lei mi nasconde qualche cosa" la cosa mi innervosisce molto ... e gli volto le spalle se no lo insulto ma son felice se non arrivano le gomme mi informo dove le posso trovare in Perù e cerco di arrivarci con queste SON SICURA CHE ORMAI SI RIPRENDE IL VIAGGIO ho regolato l'ammortizzatore ... e la sensazione che mi da mi piace tanto son felicissima ... e chi non mi crede ... PROBLEMA SUO Atteggiamento incredibile di questi pseudo-gommisti!!!! | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 2 Giu - 8:03 | |
| Ciao Miriam, approfitto del fatto che sei un po' ferma (non per colpa tua) per farti qualche domanda: -come fai per i soldi? (carta di credito, immagino) -come fai per internet? (riesci sempre a trovare internet point, o altro?) -Lì in Bolivia com'è politicamente? a distanza di 40 anni c'è ancora la memoria del Che? Ciao, viaggiatrice | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 2 Giu - 10:41 | |
| | |
|
| |
Miriam
| |
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 2 Giu - 13:42 | |
| - Teo-HDi ha scritto:
- Bravissima Miriam, così si fa! Non commento questi pseudo-gommisti... ...anche se probabilmente di moto ne vedranno veramente poche immagino...
le moto della taglia della mia non esistono quì tanto è che non ho le gomme anche per questo non è che posso ordinarne un altro paio NON ESISTONO | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 2 Giu - 18:49 | |
| quanto ti manca x arrivare in Perù? credi di trovarle li le gomme? | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 3 Giu - 0:33 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| |
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 3 Giu - 19:11 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 5 Giu - 8:53 | |
| da Miriam 3/6/09: Carrettera de la muerte...PARTIAMO ALLE 9 DEL MATTINO Viene anche Johnny, con un suo amico, in automobile verso la famosa CARETTERA de la MUERTE, tristemente famosa perchè era l'unica via di connessione tra La Paz e l'est della Bolivia, quindi tutti i camion per il trasporto merce percorrevano quella anche se molto stretta e gli incidenti eran molto frequenti. Oggi la costruzione della nuova strada asfaltata l'ha resa un attrazione turistica - fa freddo, ma so che passerà presto. il passo "La Cumbre" che attraverso in moto mentre loro sono in auto è alto 4.725 m --- l'aria fresca mi pizzica le guance : viaggio sempre con il casco aperto anche perchè ho una visiera doppia che mi protegge gli occhi da moscerini, sole ed altro senza disturbarmi come fanno gli occhiali.passiamo una galleria ed arriviamo al bivio che conduce alla vecchia strada. Johnny mi chiede per l'ennesima volta se sono sicura ..ovviamente risondo SI con un sorriso, ormai ci sono scendo lungo la strada sterrata piena di sassi come un mosaico, preceduta dall'auto di Johnny che arriva ad un piccolo villaggio disabitato (UNDUABI VECCHIO) e si ferma--- nuovamente mi chiede se sono sicura e poi ..insiste e non vuole lasciarmi andare gli rispondo un po seccata : "se tu non fossi quì la farei senza problemi" E LUI : "io mi preoccupo" da bravo uomo latino ha un senso del dovere enorme verso le donne, in questo caso sono inoltre la sua ospite da + di un mese accetto il suo consiglio solo per rispetto verso la sua preoccupazione: gli sudano le mani e mi fermo da questo lato della valle ad ammirare la strada --- e mi accorgo che è una strada percorribile, di terra e sassi, larga + di un camion ma non sufficente per due (ecco il perchè degli incidenti) bella non poi così tanto--- il panorama che si propone è montagna (bella come io la adoro) ma nulla di così spettacolare in accordo con Johnny percorro un pezzo e la mia sensazione era corretta : NULLA DI SPECIALE --- torno indietro e si avvicina un camioncino piccolo ma carico al inverosimile --- uno strano istinto (vista la pericolosità della strada tutti i miei sensi sono allertati) mi obbliga a fermarmi anche se lo spazio per entrambe è più che sufficente son ferma e mi accorgo che stò fissando un materasso oscilla -- -e cade a 2 metri da me: giusto dove avrei dovuto esser io il tipo nemmeno si accorge -- suono il clacson ..si ferma ..e recupera il materasso --- SONO VIVA ...GRAZIE ...ESISTE UN DIO proseguiamo ma Johnny non vuole che faccia la carrettera e quindi ci avviciniamo a lei da diverse strade finendo in una che è molto più pericolosa della carrettera stesssa larga appena come le ruote della sua auto, con spazi allargati ogni 200 m Johnny è davanti per sicurezza : lui e la sua protezione --quando sento un suono strano --- mi fermo ed un taxi a tutta velocità occupa l'intera carreggiata. non so come ha fatto a passare, la mia moto deve aver tirato dentro i cilindri il ritorno sarà tutto per la strada principale asfaltata la carrettera de la muerte è pericolosa anche se non la si percorre ed io ho avuto UN DIO CHE MI ASSISTE GRAZIE Ho capito una cosa: la Carrettera de la Muerte è pericolosa per i tanti deficenti che la percorrono!.... | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 6 Giu - 4:32 | |
| NORTON
hai perfettamente ragione
e dovessi vedere come corrono i pulman carichid di turisti curiosi di vedere questo luogo tanto famoso
ripeto quì cosa ho scritto nei commenti FORSE IO ERO IN UNA STAGIONE SECCA altri viaggiatori mi han detto che è piena di cascatelle e di magnifiche piante tropicali io non ne ho viste ...forse ero impegnata a guardare i folli guidatori suddetti
comunque
preferisco altri panorami scusate se sono così dissacrante ma forse dovremmo valorizzare molto di + qeullo che abbiamo in europa | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 6 Giu - 7:21 | |
| - Miriam IOPARTO ha scritto:
- ....ma forse dovremmo valorizzare molto di + quello che abbiamo in Europa
QUOTO | |
|
| |
gian310 mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 6 Giu - 8:41 | |
| penso che dovremmo valorizzare di più anche la vacchia e cara Italia,che rimane uno dei posti più belli al mondo | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 6 Giu - 9:28 | |
| Avete tutti ragione. A partire dall'osservazione di Miriam, dobbiamo dare e riconoscere il giusto valore all'Europa e all'Italia ma mi permetto di aggiungere di avere cura, rispetto e AMORE per la natura circostante. Tutto questo si traduce in tanti modi, anche con piccoli gesti...non gettar cartacce per terra e potete immaginare ogni azione simile per lasciare in ordine ogni cosa o ambiente al nostro passaggio. mac "in versione ecologista" | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 6 Giu - 21:18 | |
| | |
|
| |
gian310 mega postatore
| |
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 6 Giu - 21:24 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
| |
|
| |
| Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|