| Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|
+10Teo-HDi gian310 mureddus andreverts Admin DiLake Pip Miriam mcgripp Norton 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Miriam
Numero di messaggi : 128 Data d'iscrizione : 19.09.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 15 Mag - 9:12 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 15 Mag - 9:41 | |
| vedremo.......... | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 15 Mag - 12:30 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 15 Mag - 15:13 | |
| Cià, chiudo baracca e burattini. Vi auguro un buon weekend (sottineso anche alla nostra Miriam). E, voi, popolo dell'OltrepoForum, se domani sera non sapete cosa fare e dove andare...dai che c'è il raduno a Buscate (MI). Io sarò lì con Sally intorno alle 19,30 per la cena tutti in compagnia e poi concerto rock a seguire fino a notte inoltrata...ciaooooooooooooooooo! | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 15 Mag - 16:02 | |
| ciao MC, buon w.e. | |
|
| |
andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 15 Mag - 17:09 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 18 Mag - 18:25 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 18 Mag - 19:31 | |
| | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 19 Mag - 2:54 | |
| NO TEO no non scuotere la testa certo ...avrei voluto averlo molto più tempo con me ..lui come Francesco (scomparso 4gg dopo) ma ho avuto la fortuna di conoscerli ..ho avuto la fortuna di essere una loro amica sono prove che ho già superato un tempo lontano e che mi permettono di godere la vita attimo dopo attimo ..proprio per questa caducità c'è un fiore ..chiamato luna di miele ..che fiorisce (se hai fortuna e pollice verde) una volta l'anno sai ..da bimba ..ed ancor oggi (visto che la mia mamma ha l'intera mano verde non solo il pollice) resto incantata a guardarlo aprirsi mi emoziona ogni piccolo movimento che si ripercuote come una vibrazione in tutta la pianta ecco la vita è questo | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 19 Mag - 9:34 | |
| ecco, Miriam, ho letto il tuo post... ed ho iniziato bene la giornata. grazie | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 19 Mag - 10:41 | |
| Certo che in queste situazioni delicate si rivaluta enormemente l'efficacia reale, concreta, del servizio offerto dalla tecnologia di internet. Anni fa, senza queste diavolerie ... pensate quanti mesi avrebbe dovuto aspettare la Miriam per avere l'ammortizzatore o per risolvere quasiasi altra situazione di emergenza o semplicemene per comunicare in tempi normalissimi, quasi si fosse seduti sulla poltrona di casa...come per farsi recapitare la pizza a domicilio. Molto bene! Sono contento per lei e per il prosieguo di questa avventura meravigliosa.
Ultima modifica di mcgripp il Mer 20 Mag - 9:31 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 20 Mag - 8:28 | |
| da Miriam lunedì 18.5.2009: Ammortizzatore:...è arrivato in ambasciata italiana qu¡ a La Paz - BOLIVIA avevo chiesto all'ambasciata italiana di poter spedire li per maggior sicurezza e così è andata. domani mattina alle 8 (14 ora italiana) ritirerò il pacco(siamo a mercoledì: a quest'ora il pezzo dovrebbe essere stato ritirato, magari già montato...) un sito di amici appassionati di gs dovrebbe avere le coppie di serraggio delle viti che fissano al telaio ed al braccio posteriore, in modo da esser definitivamente sicura la prima cosa che ho fatto ho inviato 2 mail a http://www.boxxerpart.de/una per il titolare e l'altro al rappresentante italiano con scritto un enorme GRAZIE | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 21 Mag - 3:38 | |
| purtropo nonostante la tecnologia che giustamente cita Mc Gripp ..sono quì da 1 mese e quindi inizio a stancarmi
però passràpresto ormai ci siamo
GRAZIE PER LE BELLE PAROLE | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 22 Mag - 11:43 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 22 Mag - 13:23 | |
| Ma sto ammortizzatore è arrivato e la burocrazia glielo blocca, mamma mia che palle...ma è proprio un MALE universale. | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 22 Mag - 13:47 | |
| da Miriam (20/5/09): la storia infinita l'ammortizzaotre è dal BROKER/RAPPRESENTANTE di La Paz ma sembra che non lo molla: è li da 3 gg mi stò muovendo e pure boxxerparts.de lo sta facendo la burocrazia affetta tutti i cittadini anche in bolivia da Miriam (21/5/09):con il codice fornito da Jurgen chiamo lo spedizioniere e mi dice che l'ammortizzatore è bloccato in dogana 1 ora dopo mi chaima nche l'ambasciata e mi conferma la cosa dicono che domani prenderanno maggiori informazioni SPERIAMO BENE ..altrimenti comincio a perdere le staffe ...e non va bene | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 22 Mag - 14:02 | |
| | |
|
| |
mureddus
Numero di messaggi : 173 Località : Pavia Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement Data d'iscrizione : 11.10.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 24 Mag - 0:47 | |
| a volte mi amareggia a tal punto la burocrazia (e ci lavoro anche .......) che mandarei a fank.....o davvero tutti e tutto. In poche parole la dogana boliviana voleva la TANGENTE per consegnare l'ammortizzatore a Miriam, ma dico, siamo scemi??? perchè sti st....i non si fanno un bel giretto in sardegna che organizziamo un mese di ferie all'hotel supramonte accolti dentro una bella grotta???? deficenti...odio queste cose. Doveri: sempre tanti se non tantissimi Diritti: mai uno, nemmeno i basilari... diritto de che?? lavora, paga e taci, si a TACCI VOSTRI E DI TUTTA LA RAZZA VOSTRA!!! sorry per le parolacce, ma quando ci vuole ci vuole! | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 24 Mag - 6:44 | |
| ma .. non pensavo che si potesse esser così duri eheh eh sapessi cosa sparo io quando sono l'ammortizzatore comunque è in dogana vediamo lunedì cosa succede x ora ... anche io | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 24 Mag - 9:33 | |
| un passo indietro: da Miriam 22/5: mi chiamano dall'ambasciata dicendomi che la dogana vuole i soldi per poter mollare il pacco Mimmo è gentilissimo e l'intera ambasciata italiana in La Paz è stata cordiale. vado nell'ufficio della dogana e la cifra è di ben 1001 BOLIVIANOS ma sono impazzinti? sono più di 100 euro ma non ci sono alternative, devo pagare se voglio l'ammortizzatore: pago e mi ritrovo due ore dopo seduta sul diano di casa di Johnny aspettando lunedì che me lo consegnino, lucidando i miei stivali fischiettando va pensiero. domani controllerò l'olio, il motorino di avviamento e attendo le nuove gomme (ho ordinato le metzeller, non voglio altre marche) e mi accorgo che per più di 40 gg sono stata quasi una abitante di La Paz, di Cochabamba, di Santa cruz, di Uyuny di Oruro: ho lasciato la moto da parte per non soffrire e per vivere a pieno questo stop obbligatorio, in modo da poterne trarre il più possibile.
ho trattato chiunque me lo abbia chiesto ho cucinato per ringraziare ed ora so che stò per riprendere il viaggio ed una strana spinta nasce dentro di me | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 25 Mag - 10:41 | |
| da Miriam domenica 24 maggio 2009: ho trascorso la domenica a lavorare al computer e sui preparativi del re-inizio viaggio Voglio rendere il mio sito più accessibile a chiunque e tutto questo deve esser pronto il prima possibile: quando viaggio non ho molto tempo da dedicare al computer, ai miei amici, alle mail ed ai forum dove ho trovato gente interessante.( ci siamo anche noi..... ) Decido quindi di mostrare a due dei miei lettori il progetto ancora in fase di sviluppo, si a 2 lettori che sono per me due amici, anche se uno di loro non l'ho mai conosciuto questa è una amicizia che può esistere anche così si ..perchè questo viaggio mi sta regalando ottimi amici virtuali che non so cosa diverranno al mio ritorno, non lo posso sapere ora e così mi ritrovo con un lavoro a metà ed un altro (il viaggio) che deve ancora re-iniziare sono solo molto contenta di tutte le persone che stò conoscendo in questo periodo di fermo obbligato, di quelli che definisco amici anche se non li ho mai visti, di quelli che aprono skype e mi chiedono : "come stai? ci hai fatto spaventare l'altra volta quando sei svenuta?" perchè qeusto significa che l'umanità esiste ..e non esistono solo i km percorsi in questi 7 mesi ciao, Miriam ! | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 28 Mag - 9:10 | |
| da Miriam 26 maggio: AMMORTIZZATORIsuona il telefono e riconosco il numero è l'ambasciata e solo possono dirmi che l'ammortizzatore è arrivato infatti così è: Mimmo con la sua voce gentile dice: "Miriam ..è ..arrivato" nemmeno ciao, lo sento che è contento pure lui, che è addirittura agitato. parto subito al volo arrivo e mi accorgo che nella fretta ho dimenticato il passaporto non importa ..escono loro Caludio (responsabile del magazzino) cammina lento con un involucro di carta di giornale per un attimo ho il timore di un errore passa la porta d'allarme a radar che inizia inevitabilmente a suonare ed a me già tremano le mani, le gambe e la voce "èè èè .. luiiiiiii..." anziche consegnarmelo inizia a scherzare "l'ho aperto per vedere se dentro c'era una bomba" .... "ma a te sono venuti i capelli grigi" per fortuna che scherza..se me lo avesse dato in mano agitata come sono mi sarebbe sicuramente caduto così mi calmo pian piano e mi ritrovo il pacco come un bambino tra le mie braccia non ho il coraggio di aprirlo nemmeno in autobus... .... DIMENTICAVO .... è arrivato anche il vecchio ammortizzatore che era in riparazione tutti e due sono arrivati oggi ah ahah aah | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 28 Mag - 12:30 | |
| | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 28 Mag - 14:32 | |
| GRAZIE NORTON
sai ..non volevo toglierti il piacere di comunicare la cosa
TI RINGRAZIO DEL LAVORO CHE FAI
anche perchè ormai ..SI PARTE ... e sicuramente ..non avrò tutto il tempo per leggervi come mi paice fare
ciao ciao ..a tutti | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 28 Mag - 14:49 | |
| Buon viaggio, Miriam! E adesso via verso il nord. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
| |
|
| |
| Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|