| Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|
+10Teo-HDi gian310 mureddus andreverts Admin DiLake Pip Miriam mcgripp Norton 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 7 Ago - 15:52 | |
| OK! Di nulla. | |
|
| |
Miriam
Numero di messaggi : 128 Data d'iscrizione : 19.09.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab 8 Ago - 4:40 | |
| Italo e`un gran viaggiatore e lo conosco da tempo ..anche di persona
speravo di tornare prima della mia partenza per raccontargli tutto
ma la vita ha voluto così
e ..non si sa mai se ci si incontra qui SPERIAMO DI NOOOOOOOOO | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar 11 Ago - 7:06 | |
| Buona nuova giornata! Novita? | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 12 Ago - 1:08 | |
| NESSUNA l'incaricato di spedirmi il paraolio non risponde nemmeno non so dove sia il mio pezzo di ricambio | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 12 Ago - 7:17 | |
| Se poi anche da quelle parti andassero in ferie per il Ferragosto...la cosa diverrebbe lunga. Speriamo che tutto si risolva presto e bene in men che non si dica. Vedrai che sarà così. Ciao! mac | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 14 Ago - 7:23 | |
| Popolo del forum Motoltrepo! Ascoltate la buona novella!!! Miriam è o sarà su Motociclismo. Siccome non ho ancora comprato la rivista... Non manchiamo di fare in modo di rendere visibile l'articolo anche qui sul forum, in qualche modo, anche per chi non acquista solitamente la rivista. Qualcuno con lo scanner c'è??? Onore alla nostra amica per la notorietà meritata sul campo per il viaggio-avventura ma, parlo per me in questo caso, anche per l'aiuto che sta portando da medico tra quelle popolazioni povere. Mette in luce anche una bella realtà totalmente ( o quasi) taciuta perchè non fa notizia...perchè non fa gossip...ed è quella delle svariate associazioni cattoliche e non che operano IN SILENZIO (come è giusto che sia) a favore degli ultimi del mondo. Quei gruppi di coraggiosi missionari o volontari laici che talvolta vengono ricordati perchè trucidati da esaltati islamici...ma non solo. Onore a tutte queste persone e alla nostra Miriam. E buon Ferragosto! Carlo McGripp | |
|
| |
Pip moderatore
Numero di messaggi : 411 Data d'iscrizione : 04.08.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 14 Ago - 16:39 | |
| Condivido ciò che dici Mac! Se riesco inserirò on line l'articolo Buon Ferragosto anche a voi!! | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom 16 Ago - 7:26 | |
| Per vie traverse l'articolo è già arrivato a Miriam e non solo quello. Infatti, dal racconto di ieri nel suo blog, ha avuto la sorpresa di ricevere i due paraolii nuovi per rimettere in sesto la sua BMW e riprendere il viaggio. Meno male che esistono gli angeli! | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 18 Set - 7:40 | |
| L'avventura di Miriam continua anche al di là del vaggio a due ruote. Fondamentale la sua opera professionale che continua egregiamente... | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 21 Set - 2:57 | |
| eccomi Mc ..ti alleggerisco il lavoro
DOPO L'HOSPEDALE DI ZUMBAHUA ..che avrebbe tanto bisogno di voi
eccomi in
COLOMBIAAAAAAAAAAAAAAAAA | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun 21 Set - 19:22 | |
| | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 24 Set - 18:12 | |
| CARTAGENA
prenderò un vellieroper PANAMA non ditemi anche voi che sto imbrogliando
non ci sono strade ..e quelle che ci sono sono invase dalla selva
o venite a farmi da portatori con il macete o non ce la fo da sola
un abbracico a tutti | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 25 Set - 0:14 | |
| ciao Miriam, un abbraccio anche a te e buen viaje | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 1 Ott - 7:46 | |
| E domani, il 2 ottobre, Miriam lascerà l'america del sud e su un veliero supererà Panama. Fra qualche giorno sarà anche il suo compleanno. Così leggo nel suo blog...ma non so quando. A lei, buona continuazione d'avventura! mac | |
|
| |
Pip moderatore
Numero di messaggi : 411 Data d'iscrizione : 04.08.08
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 2 Ott - 12:50 | |
| Grande Miriam! attendiamo novità :o | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 21 Ott - 8:19 | |
| Tanto per aggiornare i più pigri che non si collegano al blog di Miriam. Leggete qui di seguito. E' a Panama: Arrivata a Porto Lindo e scaricata la moto alloggio in questo hostal - www.hostelwunderbar.com - che sara’ la mia casa ed il mio lavoro per i prossimi 20 gg circa. Per vitto ed alloggio svolgo lavori domestici ed extra come dipingere i muri delle camere o riverniciare le mensole. La sera sono molto stanca ed internet e’ cosi’ lento che la maggior parte delle volte mi addormento sulla tastiera ancor prima di esser riuscita ad aprire la pagina del blog. Qui conosco molti altri viaggiatori tra cui una coppia che mi paice tanto: Satory e Carlo (lei e’ giapponese e lui e’ italo/brasiliano) che stanno viaggiando con la loro moto da New York ad Ushuaya http://gonepenguin.com/diary-ca/gone_penguin_101009.htmlE un Italiano (Alessandro) che vive da 25 anni in U.S.A. che viaggia con un ragazzone dai capelli rossi (Carl) tanto dolce da veder sul suo volto qualche lacrima scendere mentre mi dice: “ti aspetto in U.S.A” e pensare che e’ stato qui solo 3 gg ma dice che il mio risotto lo ha conquistato. Il passaggio di tanti viaggiatori in una baia cosi sperduta e’ dovuto al fatto che qui salpano ed arrivano le barca che transitano Colombia/Panama e viceversa. Conosco in questo modo molteplici storie dalle piu’ disastrose (barche ed equipaggio scomparsi in mare) alle piu’ fortunate (traversate super economiche con capitani normalmente ubriachi che hann dimenticato di caricare la loro personale cassa di alcohol) Le giornate scorrono ed iniziano ad arrivare I primi pacchi di sorprese. Ho tentato di fare l’ordine di filtro aria ed olio con boxxerparts ma hanno riconosciuto il mio indirizzo di casa e mi han detto: “BUON COMPLEANNO” e cosi’ che le cose arriveranno direttamente qui senza passare da casa dei miei genitori. Ed ancora una volta devo dir loro GRAZIE ! SUPPORTI FRECCE ROTTI NEL CARICARE LA MOTO SULLA BARCA Arrivati in 7 gg (cosi’ dice la data sul pacchetto) e perfetti non che nuovi Ringrazio colui che mi chiama BIKER per questo rapido e fantastico invio. IL RADIATORE DELL’OLIO Si era rotto subito dopo il mio sbarco a Buenos Aires ed era arrivato (grazie alle poste argentine) ben 3 mesi dopo il suo invio Un ragazzo Italiano che vive e lavora a Baires me lo ha recuperato e spedito qui allegandovi un suo prodotto OFFICINE DAVIMA MAGLIETTE GIALDINI http://www.gialdini.com/ mi ha spedito la sua nuova maglietta (che vi mostrero’ presto) con allegato una comoda borsa in tela (serve sempre in viaggio) con omaggio di 4 cinghie per assicurare la borsa morbida posteriore ed un gilet senza maniche imbottito con una dedica “ti servira’ presto”. COSE VARIE e TANTO AFFETTO La mia famiglia dopo 1 anno di viaggio mi ha spedito alcune cose personali che mi hano fatto tanto piacere > I SALUTI DEL MIO CARO PAPA’ CHE SONO SEMPRE FAVOLOSI e LE DEDICHE SUI VARI BIGLIETTINI DI MAMMA SONO UN SORRISO CONTINUO MIO FRATELLO INVECE TACE MA C’E’ ..C’E’ SEMPRE E la sua fidanzata new entry tra i miei cari che non manca di essermi utile in ogni occasione. GRAZIE A TUTTI Ci si sente non appena internet non se ne va con la rapidita’ con cui si chiude le palpebre dei nostril occhi. | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 30 Ott - 21:51 | |
| da MIRIAM, sempre a Porto Lindo, arriva questo messaggio tristissimo: "A settembre quando sono stata in Equador nell'ospedale di ZUMBAHUA vi ricordate vero che vi avevo chiesto un aiuto? Ivano era il direttore dell'ospedale uno di quelli che si da da fare, che fa pure il muratore per il bene dell'ospedale ricordo che parlando un giorno mi disse : "devi farti portar via la vida da qualche cosa" non compresi e come ho imparato in questo viaggio chiesi spiegazioni ma la cosa rimase li rimase un " un giorno la vita la devi donare per un qualche cosa, che sia famiglia o lavoro ma la devi donare" Ivano la vita l'ha donata alla sua famiglia ed alla organizzazione Mato Grosso il 5 ottobre e' caduto dal tetto mentre tentava di coprirlo dalla pioggia visto che non era ancora finito, ferite troppo gravi per sopravvivere
CIAO IVANO " | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 4 Nov - 9:54 | |
| da Miriam 4 novembre: PANAMAARRIVO A PANAMA non prima di aver ritirato all'ufficio postale il filtro olio e filtro aria omaggiati da boxxerparts e conosco cosí Diana. Diana mi é stata presentata via internet da SEPPE71 che é un mio lettore: un appuntamento alla cieca, per intenderci, tanto che nemmeno so che lavoro fa o come sia fatta Subito abbiamo un buon feeling : MENO MALEe mi fa accomodare in casa sua solo dopo aver sistemato la moto vicino alla casetta dei guardiani(24 ore al giorno per 365 gg)non mi fa nessun convenevolese non che mi da a disposizione INTERNET (ora capite il perché avete finalmente delle foto), le chiavi di casa, la cucina, il bagno, la camera mia personale ..ecc eccinsomma UNA PERFETTA ACCOGLIENZAarriva addirittura a prendere dei giorni di permesso dal lavoro per poter trascorrerli con me ed é cosí che ci ritroviamo in macchina con una sua amica a girare per la cittá visitandoin tutta sicurezza dentro la sua auto PANAMA di NOTTE | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 4 Nov - 10:35 | |
| Bellooo! E si continua a salire verso gli USA e la meta finale dell'Alaska...ma c'è ancora tanto tempo. mac | |
|
| |
Miriam
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio 5 Nov - 14:55 | |
| in realtá devo tornare a Porto LIndo per sitemare la moto che ha dei problemini
CAMBIO E FRIZIONE | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 6 Nov - 7:49 | |
| Miriam...pensa a tutto quello che hai già passato. Ti sei fatta le ossa partendo dal lato più imegnativo del tuo lungo viaggio e, in teoria, dal Messico in poi dovresti iniziare a viaggaire con un altro spirito e più rilassata e meno handicap. In teoria dovrebbe essere così...sperèm! Forza e coraggio e "mola no! Tegn dùrr!"
mac | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 13 Nov - 23:10 | |
| Miriam scrive: " Ciao a tuttigrazie di leggermi spesso sul blogla vostra presenza mi entusiasma e mi fa sentire bene.La vita mi ha portata a conoscere a Panama un sacco di nuove persone che posso definire AMICIstrana la vitama é cosinon posso usare la frase "sono felice che la moto si sia rotta" ma é vero che i suoi guasti mi han sempre portata a conoscere persone in gamba, anche quando mi trovavo in realtá assurdamente difficili.Sono alle prese con la cassa del cambiosono sicura che ce la posso fare grazie all'aiuto di un meccanico localeSTASERA VIENE A VEDERE LA MOTOincrociate le dita e seguitemi sul blogwww.iopartomiriam.blogspot.comsará sempre un piacere leggervi sia qui che nei vostri commenti che coloranoed animano il blog stessociao a tuttiun abbraccio
-- Miriam
www.ioparto.eu" | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven 20 Nov - 22:01 | |
| dal blog di Miriam: giovedi 19 novembre;...Penso e ripenso alla situazione della scatola del cambio, al meccanico che non ha gli attrezzi, alla possibilitá di farli fare da un tornitore della zona e .. raccolgo tutto il mio coraggio, nascondo la mia vergogna e mando una breve mail a BOXXERPARTS"DOBBIAMO PARLARE" non tarda molto che arriva la risposta "sono 3 gg che attendo una tua mail" la cosa mi soprende proseguo con timore "ti sto preparando la nuova scatola del cambio: mi rispedisci la tua ed io ti invio questa revisionata apposta per te" resto a bocca aperta e due calde lacrime bagnano le mie guance calde come l'affetto che mi stanno dimostrando....venerdì 20 novembre:UN AIUTO PER CORTESIA PER IL CAMBIOla faccio breve sto smontando tutto dai carburatori, al filo frizione, alla scatola dell'aria per poter togliere la scatola del cambio e metterne una nuova e, quando sono ormai al punto di togliere le viti che sorreggono la scatola del cambio, mi viene in mente di togliere l'olio.Certo cosí la scatola é piú leggera. (347 gr) portrei raccontarvela lunga ..ma guardate un po la foto:...eccovi questa dove l'olio é sulla cartaora VORREI SAPERE CHE É STA ROBA nel senso * l'olio non era freddissimo ma sotto i 30 gradi non va con il caldo che c'é qui; * quest'olio ha solo e sicuramente solo 11.000 km (si cambia ogni 14/15.000) ero presente quando é stato cambiato; * potrei pensare ad un olio equivocato visto che non vi era molta limatura sulla vite che fa da tappo. ma ... prima di gioire vorrei capire che sta succedendo
non voglio cambiare l'olio e ritrovarmi tra 4.000 km, quindi in mexico o in guatemala con gli stessi problemi e con le dogane che renderebbero vano l'aiuto offertomi da BOXXERPARTS QUALCUNO MI SA AIUTARE??? e subito mi viene in mente il mio papá che sempre mi dice : "a furia di farti tante domande scoprirai che arriva un momento che anche un ingegnere non sa risponderti" | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer 25 Nov - 9:59 | |
| da Miriam 22/23 novembre: (mi permetto qualche taglio, perchè Miriam scrive veramente tanto... e forse qualche suo amico mi direbbe: e non l'hai ancora sentita parlare....) " un amico di un amico di un amico (storia lunga e complicata) mi offre il suo bellissimo garage per poter smontare la moto in un luogo asciutto e sicuro: quí gli acquazoni tropicali sono violenti ed inattesi.
Inizio a smontare con calma e con dovizia di precisione: annoto tutto quel che faccio su di un quaderno e metto le viti in vasi vuoti (marmellata, ecc) annotando da dove le tolgo.
Prima di togliere la cassa penso all'olio, cambiato 4.000 km fa, caro perché lo volevo di buona qualitá e lo tolgo tranquilla sapendo che avrebbe dovuto durare altri 11.000 km.
SORPRESA !! l'olio é miscelato ad acqua!
cerco di capire da dove possa essere entrata: controllo eventuali fuge di olio (se entra acqua esce olio), chiedo via internet ai vari meccanici di mia fiducia, penso a quando é iniziato il tutto e .... ovvio il cavo del contakilometri: va diretto dentro la scatola del cambio. controllo la gomma é vecchia ed ha "qualche" crepa ! e dopo aver lavato con olio la scatola lo sostituisco con un nuovo olio.
RISULTATO la moto ha diminuito i rumori del 50% la lamina (?..forse "limatura?") presente sul tappo del fondo della scatola é minima e ..altra SORPRESA anche la frizione migliora un poco.
MI ritrovo a pensare alle varie rotture della moto, alle sedicenti tali come questa, al panico che mi assale, all'aiuto di boxxerparts. ..... Inoltre la storia ....mi fa riflettere sul fatto che questa moto andava preparata in modo piú idoneo per un viaggio del genere: ammortizzatore rinforzato (come quello che ho ora dopo aver peró rotto l'originale in Bolivia), il cardano posizionato, forse in modo non corretto ed ora la gomma che é vecchia e non ha tenuta stagna come dovrebbe.
L'importanza di una manutenzione STRAORDINARIA in un viaggio come questo non é da sottovalutare, l'importanza di prodotti di qualitá, il valore della preparazione del mezzo é fondamentale ....ora devo solo trovare la gomma giusta per ripartire in sicurezza e via vero il COSTA RICA .......sono in chat con il titolare di BOXXERPARTS il quale non é solo un venditore ma anche un vero stimatore di queste moto e profondo conoscitore della meccanica. La mia descrizione di cosa é accaduto e le fotografie che gli ho mostrato lo fanno giungere alla conclusione che tra qualche migliaio di km avró bisogno di nuovi bering/cuscinetti per il cambio.
Il fatto che ci fosse pochissima limatura ferrosa, al tappo della scatola del cambio, fa ben pensare e questo fa si che io mi possa sentire tranquilla nel proseguire almeno fino al Mexico.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
| |
|
| |
| Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|