WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO

IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

Licenza

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM

Andare in basso 
+10
Teo-HDi
gian310
mureddus
andreverts
Admin
DiLake
Pip
Miriam
mcgripp
Norton
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyMar 9 Mar - 23:54

Miriam scrive:

NICARAGUA = 33 dollari di spese per entrare
B
ellissima esperienza con la famiglia Vezzola: ricaricate le pile emozionali grazie ai bambini che mi hanno coccolata, abbracciata e fatto tornare la gioia di ridere per nulla, all'insegna de "l'importante è divertirsi"

HONDURAS = 35 dollari di spese per entrare
avrei dovuto attraversare la frontiera di entrata ed uscita in un giorno solo ma, complice il morso di un ape giusto giusto sulla palpebra, mi sono dovuta fermare ed ho così scoperto che l'Honduras non solo è bello, ma nemmeno poi tanto pericoloso come dicono

EL SALVADOR = 40 dollari di FALSE spese per entrare
ho potuto vedere poco, mi han dato un visto di attraversamento (in 24 h dentro e fuori dal paese) per farmi uscire in fretta visto che ho scoperto che i soldi pagati non dovevano esser sborsati perchè NON OBLIGATORI ..e siccome io HO FATTO DENUNCIA ..la dogana mi da 24 h x uscire (così i miei soldi non li rivedo più)

GUATEMALA
la frontiera di uscita dal El Salvador coincide con l'entrata in Guatemala, risultato 4 h per colpa del fatto che ..SONO SCEMA .. ma non accetto che mi trattino da tale
QUINDI ... il tio non mi parla ma parla ad un intermediario che ovviamente vuole la sua "mancia" per fare le cose
IO RIFIUTO ..ed il tipo della dogana inizia a sbagliare i documenti : errori tipo un numero della targa, ed io gli rido il foglio dicendo "scusi ha sbagliato" ...poi errore nel numero di telaio ...ed io gli rido il foglio dicendo "scusi ha sbagliato"
alla fine lo denuncio per tentativo di corruzione: vista la recente esperienza dell'entrata in El Salvador ..RISULTATO PASSO 2h dentro ai loro uffici con l'aria condizionata a palla ed io ODIO IL CALDO quindi alla fine mi han fatto pure un regalo
ahahahhahahha

ORA???
CIUDAD DE GUATEMALA ... bella e pericolosa
sono fuori in provincia a LLANO LARGO

racconto un pezzo di GUATEMALA

Penso che il Guatemala valga la pena di fermarsi un poco.

I motivi sono molti, non ultimo i costi che sono abbordabili rispetto ad un Costa Rica ormai inflazionato e l'altro motivo é la fortuna di essere in una casa di gente a posto che mi ha accolta solo per la comune passione della moto: Juan é un vero personaggio, vive di moto e motociclismo ..

L'accoglienza é dinamica ..io pago le spese ed i pranzi e lui mi porta a conoscere i luoghi piú nascosti: una specie di guida con vitto ed alloggio ..hihi ..ovviamente mi sono giá sdebitata con un buon trattamento osteopatico al suo gomito che soffriva da 4 mesi (giá risolto ..hihi)

"MIXCO" é il nome della cittá; "VIEJO" significa vecchia e quindi questa é la antica cittá MAYA di Mixco con le RIPIDISSIME PIRAMIDI
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 P1030855
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam

Femmina
Numero di messaggi : 128

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyVen 19 Mar - 21:28

volevo segnalarvi un video corto di soli 43 secondi

SECONDO ME vale la pena dare un occhio ...ma immergendovici dentro...

Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyVen 19 Mar - 21:58

Shocked

ma...òi, Miriam, t'è màta, andà in t'un sit insi periculùus???.....

con te non ci si annoia mai..... Very Happy
Stras
gran postatore
gran postatore
Stras

Femmina
Numero di messaggi : 1418

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyVen 19 Mar - 22:11

Molto impressionante !!!! Shocked
...mentre che in Europa manca tanto il calore.... Wink

Che coraggio ! Molto ammirevole, mi sembra !

Grazie per questo video... Smile

flower
Miriam

Miriam

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyDom 21 Mar - 5:08

GRAZIE A VOI

e ciao Strass
non ti preoccupare ..amichevole sono ..e amichevole non sono

dipende dai momenti ..hihi Rolling Eyes
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 29 Mar - 22:59

Miriam IOPARTO ha scritto:
GRAZIE A VOI
e ciao Strass
non ti preoccupare ..amichevole sono ..e amichevole non sono
dipende dai momenti ..hihi Rolling Eyes

forse volevi scrivere "ammirevole sono ...e ammirevole non sono..." ?
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 29 Mar - 23:12

da Miriam:

"domenica 21 marzo:Giulius mi sta portando a zonzo in vari luoghi nascosti, inoltre mi ha procurato dei pazienti ed ho raccimulato piú di 100 euro (non male dire) che qui sono 3 pieni benzina del mio serbatoio.
Oggi poi mi ha sfidata a far i gnocchi ..ed ho vinto ..SOFFICISSIMI e BUONISSIMIII
É ANDATA VERAMENTE SUPER BENE
cosa aspetto??
MANANA "

31/3: equinozio di primavera-Come sapete é l'equinozio di primavera ed i MAYA (ed il Guatemala ed il sud del Mexico ne sono la ancor oggi terra) lo festeggiano come un evento importantissimo.
oggi si chiede la pioggia per i campisi chiede il raccolto abbondante
si chiede un desiderio insito nel cuore per poterlo avverare
e cosi anche io chiedo il mio : eh eh ..ve lo diró se e quando si realizzerá .. peró non é il vaiggio perché quello é giá realtá (ne parleremo anche del viaggio)

Ai lati della strada, a piccoli gruppi o in grandi, in un campo o in un piazzale si possono vedere oggi molti nativi disposti in cerchio, attorno ad un fuoco, oppure camminando in una unica direzione carichi di ceste (offerte alla divinitá) .
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 P1040050

Ho la fortuna di esser con gente che accetta una religione diversa dalla propria con tolleranza e capacitá di ascolto , tanto é che andiamo in un luogo a loro sacro e con la dovuta discrezione ci avviciniamo non solo per vedere e fotografare ..ma anche per condividere con loro questa festa di RINASCITA e di ABBONDANZA
Fatto sta che oggi ne ho fatta una delle mie solite ed ho fanno morire tutti dal ridere ..ma non é colpa mia

salgo su di una montagnola per guardare il cerchio di fuoco in centro al gruppo di fedeli MAYA ..e .. non sapevo che avrebbero salutato i quattro angoli della terra proprio in quel momento ...e ..
uno degli angoli é proprio la montagnetta dove sono io: mi ritrovo alemno 60 persone in ginocchio davanti a me che mi guardano ... REAZIONE ?? per rispetto mi inginocchio anche io ...ECCOVI LA FOTO:

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 Foto

22 marzo:conosco cosi personaggi interssanti: una coppia sposati da 20 anni che sembrano fidanzatini , dove lei sta apprendendo a guidare la moto solo perché cosí faranno le vacanze assieme; una sciamana ed il suo adorabile sensibile compagno; l'immancabile Julio e sua moglie Luiza ed una coppia di quelle che ti chiedi da quanto millenni stanno assieme (non per il colore dei capelli ma per la loro sintonia).
Passiamo cosí la giornata tra guidare e mangiare

solo che sento che é ormai tempo di partire ... e non so spiegarvi il dolore di lasciare un luogo che mi piace ed i nuovi amici conosciuti che tanto mi fanno star bene ..

26 marzo: Mexico
la frontierá é andata liscia
come mi ha suggerito Claudio Giovenzana é stata una frontiera tranquilla, anche aiutata dal fatto che Julio (l'italiano che vive qui da anni) e sua moglie sono con me in questo attraversamento.
IL mexico lo sto scoprendo pian piano, stiamo costeggiando la fronteira con una strada costellata di posti di blocco che cercano di beccare i contrabbandieri e di laghi e rovine MAYA: ecco un altro esempio di come i confini politici non sempre coincidano con i geografici.
La connessione telefonica é inesistente, la gente non parla castillano se non i piú giovani (parlano un dialetto abbastanza incomprensibile) .. e ... vi racconto tutto appena possibile
ciaooooo

28 marzo:
Ho salutatoJulio e LUiza sicura di fare la cosa giusta inziiando a slaire : ho nelle orecchie chi mi dice "che cazzo ci fai ancora ferma?"
E GLI ERRORI SI PAGANO
quindi ascolto queste parole e vado
costa atlantica NOIOSA
MONTAGNE BELLISSIME ma mi faccio su 200 km di pioggia più altri 40 in cui ne io, ne la moto, ne la strada siamo asciutte
IL POSTO È BELLISSIO ..SEMBRA UNO DEI NOSTRI PAESINI DI MONTAGNA
cena per 1 euro e mezzo conuna specie di piadina cotta sulle braci = tortilla ripiena
notte in un hotel grazioso e RISCALDATOOOOOO, con doccia di acqua CALDAAAAAAAAAAAA a soli 7 eurooooo ..moto al dentro e sotto un bellissimo solido tetto che la ripara ..sono cosi tranquilla che non smonto nemmeno le valigie
TROPPO BELLO "
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyMer 7 Apr - 11:45

Miriam Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 1-8 ci scrive:

ciao a tutti
...sto trascorrendo una settimana in cui aprendo molto
non solo degli animali rinchiusi in un luogo come questo
ma anche di me stessa rinchiusa in una societá che mi si addice sempre meno: é necessariamente necessaria.

vi abbraccio e ci sentiamo tra almeno 4 o 5 giorni
vado in una spiaggia protetta ad osservare le tartarughe nel loro ambiente e non solo in cattivitá
ANCORA UNA VOLTA HO AVUTO FORTUNA
MI HAN DATO IL PERMESSO nel giro di 4 gg ...in genere ci vuole 1 mese

CIAO A TUTTIIII

P.S a giorni si festeggeranno i 18 mesi di viaggio
--
Miriam

www.ioparto.eu
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyVen 16 Apr - 23:09

da MIRIAM:

venerdì 9 aprile 2010 OAXACA : albero del TULE
a OAXACA mi accoglie Any que é una maestra di capoeira della associazione TAO TE CHIAche avevo conosciuto alcuni anni fa a Parigi ed in Italia ad alcuni loro incontri internazionali . L'accoglienza é gentile e cordiale, ma anche molto dinamica ..mi conducono subito a vedere questo meraviglioso albero del TULE
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 P1040780

come arriviamo giá mi sento meglio
il breve tratto di attraversamento della cittá mi ha messo un po di tensione, mentre questo albero mi sta ridonando tutta la tranquillitá conquistata nella spiaggia con le tartarughe, i gabbiani e i cormorani: non voglio perdere questa magnifica sensazione ..
...
MARTEDì 13 APRILE: salutare OAXACA
Lascio OAXACA e la famiglia che mi ha gentilmente ospitata (ogni volta é un dolore) e
lascio anche questa cittá con le sue chiese...

mercoledì 14: da Oaxaca a Puebla:

dovevano essere 180 km, ma perdendomi tra stradine, cactus, strane montagne arrivo a PUEBLA dopo 380 km ..hihi...ma che importa ...anzi ..ho saltato una montagna innevata perché era veramente tardi ..CHE GRANDE ERRORE..hihii
peró mi ero concessa una piccola sosta all'ombra

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 P1040894

Puebla: patrimonio dell'umanità
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 P1040981

la cattedrale (giovedì 15.4.2010)
Miriam

Miriam

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyMar 20 Apr - 23:11

come sempre un esclusiva per voi

l'altro giorno il vulcano del video qui sopra

è esploso
ah ucciso 2 turisti ed inviati altri 10 all'ospedale

MI È ANDATA BENE Exclamation
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyMer 21 Apr - 9:20

Miriam IOPARTO ha scritto:
come sempre un esclusiva per voi
l'altro giorno il vulcano del video qui sopra
è esploso
ah ucciso 2 turisti ed inviati altri 10 all'ospedale
MI È ANDATA BENE Exclamation

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 Icon_eek ...!
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp

Maschio
Numero di messaggi : 7193
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyDom 2 Mag - 9:55

Beata Miriam che è giunta in uno dei posti più ambiti per chi fa viaggi avventura...guardatela com'è contenta dalla piramide in Teotihuacan

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 P1050307
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 10 Mag - 10:55

da Miriam:

"7 maggio:
sono a Guadalajara, in testa mi risuanano Andres e Riccardo che mi insegnano cosa vuol dire esser cavaglieri in Mexico: offrono loro uomini e non si discute !

Cosi accade con il meravigioso MOTO CLUB GUADALAJARA: impossibile che io paghi anche solo l'olio per le telescopiche. Oltretutto sono nella splendida officina meccanica di uno dei soci SURTI MOTO che vi assicuro mi stupisce in tutti i sensi : ragazzi giovani che non solo si prendono cura della tua moto, ma se sei un cliente che vuole vedere mentre fanno o vuole capire o solo chiedere, sono disponibilissimi !!!
LA COSA MI SORPRENDE TANTISSIMO
anche quando ad un certo punto si fermano tutti per scattare delle foto con me ..ed arriva il titolare ..che grida "fermi tutti ..che fate ...è il mio turno di fare foto con lei ..non il vostro "
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 Miriam
Questa non me lo aspettavo !

In Guadalajara vi avevo detto precedentemente che mi avevano consigliato SURTI MOTO per poter cambiare i pnuematici in quanto li tenevano le mie amate METZELER ...
bhe .. non pensavo che quando i responsabili di questo luogo mi dissero "per il pagamento ne parliamo domani" avrei ricevuto la seguente notizia.
"IL GRUPPO PIRELLI MEXICO TI REGALA I PNEUMATICI ! "
restare a bocca aperta é nulla ...
ed é cosí che alle risate di ieri si aggiunge la mia gratitudine di oggi"
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 10 Mag - 11:00

Sono decisamente invidioso Very Happy
Miriam

Miriam

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyGio 13 Mag - 14:35

GRAZIE

altre parole ...????

superflue
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyDom 16 Mag - 0:59

Miriam ci scrive:

"ciao a tutti
sto attraversando il mexico con gusto e con tanti appoggi dal BMW MOTOCLUB del MEXICO
e grazie alla associazione TAO THE CIA
posso solo dirvi che tutto va bene
e che inizio a viaggiare viaggiare viaggiare
un abbraccio a tutti e grazie di seguirmi
--
Miriam
"
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310

Maschio
Numero di messaggi : 2663
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyDom 16 Mag - 8:26

brava Miriam cheers
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyGio 27 Mag - 15:03

da Miriam il 20 maggio :

"DA DURANGO ALLA SINFOROSA: 650 KM -
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 P1050541

Dopo le curve di Durango mi becco un lunghissimo rettilineo di ben 118 km, che mi apre panorami infiniti di terre aride, ma che sfocia come nulla in altre montagne ed altre splendide curve ...

venerdi 21 maggio:

dopo la bellissima BARRANCA DEL COBRE ..
la nostra motociclista in viaggio nelle averiche si ritrova ad aver percorso 1.800 km in 3 gg, si accorge che dormire in tenda o sul divano di un altro viaggiatore non è poi male ..
scopre di essere a sole 5 ore dagli USA
e per finire sa che la moto va benissimo ...
che fa????

scende di ben 480 km e va a LOS MOCHIS
per imbarcarsi in direzione ....
BAJA CALIFORNIA!!!!

sabato 22 maggio:
...a Ciudad del parral mi accoglie un motociclista che ha fatto Alaska Terra del fuoco in 100 gg
a LOS MOCHIS mi accoglie Minerva e sua sorella Maricela: mi scortano fino al traghtto
Al tragehtto un giovane mexicano mi aiuta a caricare la moto sulla sua cammionetta per non pagare cosi il biglietto della moto : ha funzionato.
Baja ..vado diretta fino a LOS CABOS dove mi accoglie TINO in casa sua in cambio di un trattamento alla sua spalla dolorante

ACCIDENTI ..MA QUANTI AMICI..o forse no??? ..

Domenica 23 maggio

MOTO ROTTA
bhe ..non so se la mia moto sia stanca di avermi con lei
fatto sta che oggi si è rotta
come??
stavo guidando ed ha iniziato a non rispondere come quando manca la benzina ..giro la chiave anche se non è possibile che sia già in riserva e continua a fare lo stesso problema
insisto un poco
vado avanti un 2 km cosi e ...
i tubi di scarico diventano rossi
la temperatura dell'olio è oltre ogni limite la scala al massimo mi da 140 e lei è a oltre la metà ..ha quasi fatto il giro completo
spengo tutto e fermo una cammionetta : questa volta solo dopo 20 minuti si ferma qualcuno che in cambio di 50 pesos mi muove fino al paesino seguente (in patagonia avevo atteso 6 ore)CIUDAD CONSTITUTION ...dove per fortuna Tino ha degli amici che mi vengono a prendere ...
ed ora ...

ed ora sono solo stufa
ecco

........"

MARTEDì 25 MAGGIO:

OK PANICO:
la moto è parcheggiata
ed io non ho il coraggio di riaccenderla
ho già un disegno pessimo in mente

apro il tappo dell'olio e quello che trovo è il vuoto.. anzi no ..una forte puzza di bruciato
OK ..PANICO
richiudo e mi metto nella cameretta rosa che la bimba di questa giovane coppia mi ha prestato: non ho mai avuto una camera rosa ..tutta rosa ..con le bambole ..mi fa impressione..
fatto sta che piango
eh si ..piango ..come una disperata ..è la mia fase di PANICO e me la godo tutta...

e dopo il PANICO...

è da maggio 2009 che scrivo su di un sito internazionale di motociclisti www.advrider.com
con il risultato di migliorare il mio inglese ..come se avete voglia di perdervi a leggere qui sotto

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=460121

QUESTA VOLTA HO SCRITTO ANCHE DEL PROBLEMA DELLA MOTO
IL RISULTATO è STATO QUESTO

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?p=13030530#post13030530

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?p=13030507#post13030507

e 71 mail in cui mi si offre aiuto e tanta tanta amicizia
quindi dopo il panico LA DECISIONE

cerco un camion per caricare la moto ed attraversare il confine ... in USA ..tutto è più facile

SONO FINITI I TEMPI DELLA PASSIVITA'

---------------------------------------------

ci dispiace, Miriam!
vedo con soddisfazione che però sei decisa
e propositiva!
bene ---e in bocca al lupo!
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 Icon_smile
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyGio 27 Mag - 15:34

Si, in bocca al PUPO e tègn dùrr! Mola no!

mac Wink
Miriam

Miriam

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyDom 30 Mag - 0:28

eh si
bloccata in un altro deserto
in un altro piccolo paesino
in un altro luogo desolato
dove ..devo imparare a reagire
a non farmi assorbire dalla sabbia

e forse sta volta ce la sto facendo

...

grazie di esserci
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 31 Mag - 15:48

da Miriam :

CIUDAD COSTITUTION: CAPOEIRA

....sono bloccata in questo piccolo paesino in cui il tempo non ha misura
e la gente fa le cose di ieri come quelle di domani senza rendersi conto che gli anni passano: il camion che mi doveva caricare non si è nemmeno fatto vivo.....

Càspita, Miriam, ma non ne hai abbastanza?
Non ti sei stufata di paesi dove le cose
non funzionano quasi mai?

Torna nella tua vecchia Europa-Italia-Lombardia!!!!

spero di vederti presto
ciao
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 31 Mag - 15:55

E' un'esperienza che deve fare fino in fondo, secondo me, Giorgio. Anche se dispiace per lei e vorremmo che tutto le andasse bene...ma deve realizzare il suo sogno di arrivare in Alaska. Noi dobbiamo infondergli l'energia interiore che a volte le viene a mancare. E' umano che sia così ma è giusto che gli amici le si stringano attorno per "accompagnarla" fino alla meta finale.
FORZA MIRIAM!!!

cheers Wink
Miriam

Miriam

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 7 Giu - 9:50

HO RAGGIUNTO SAN DIEGO - CALIFORNIA - USA

ragazzi
tra qualche ora parlerò con BMW
quindi ..

con voi posso esser shcetta perhceè so che tra voi ho dei veri amici

AVREI BISOGNO CHE ANDATE SUL MIO BLOG

www.iopartomiriam.blogspot.com

PER INNALZARE IL NUMERO DI VISITE
AL FINE DI FAR VEDERE A BMW CHE SONO SEGUITA
SE POSSIBILE ANCHE QUALCHE COMMENTO

SPERO DI OTTENERE UN AIUTO IN PEZZI DI RICAMBIO

e scusate se la mia richiesta vi sembra offensiva

GRAZIE
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi

Maschio
Numero di messaggi : 8014
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyLun 7 Giu - 19:11

Massimo rispetto Miriam! Sei una grande!!! cheers cheers cheers
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 EmptyDom 13 Giu - 23:57

cliccherò, Miriam !

anche il nostro forum può servirti a far statistica:
il tuo EVENTO MOTOTURISTICO
ha qui avuto 349 risposte ed è stato letto 4662 volte !

mica male, vero?

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 14 Empty

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM
Pagina 14 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pubblicato! (Tunisia 2008-2008)
» Foto Tunisia 2008/09
» UNOdi40 è tornato dall'America's Cup (Malcesine, 14-15 aprile)
» MIRIAM.IOPARTO
» Miriam, intervistata da...