| [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) | |
|
+11Ed il Polso gian310 Bax unodi40 grayspida Salvia nadj883 Teo-HDi Ramsey Norton mattomario 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Mar 3 Gen - 22:42 | |
| |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Mar 3 Gen - 23:55 | |
| | |
|
| |
mattomario gran postatore
Numero di messaggi : 1165 Età : 46 Località : vicinanze asti Occupazione/Hobby : operaio Umore : ottimo...... Data d'iscrizione : 09.07.10
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Mer 4 Gen - 1:41 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Mer 4 Gen - 10:23 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Ven 6 Gen - 16:42 | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 1165 Età : 46 Località : vicinanze asti Occupazione/Hobby : operaio Umore : ottimo...... Data d'iscrizione : 09.07.10
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Ven 6 Gen - 18:42 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Dom 5 Feb - 10:57 | |
| sono andato un po' avanti con i lavori...... il mozzo è fatto però iniziano a subentrare i primi problemi..... il cerchio ci sta, la catena passa ma la pinza freno della guzzi non calza in quanto gli attacchi la fanno stare troppo inclinata....... soluzioni possibili? la più veloce sarebbe trovarne un'altra con gli attacchi diversi....... la più allettante x me sarebbe di farmela dal pieno ....(xò allungherei di molto i tempi già lunghi di suo) | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Dom 5 Feb - 11:20 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Dom 5 Feb - 11:22 | |
| Brutta bestia la pinza freno...è un anno e mezzo che mi fa tribulare... Provare con quella di un'altra moto? C'è un sacco di gente che toglie quelle (ottime) di serie delle stradali sportive per mettere degli impianti frenanti da motoGP (per poi usarla da andare al bar 3 volte l'anno) e quelle di serie le vendono per poco | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Dom 5 Feb - 11:37 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Dom 5 Feb - 13:56 | |
| Eh, purtroppo non è così semplice...tieni conto che una staffa è un pezzo di metallo che deve subire degli sforzi non indifferenti...tieni conto che deve sorreggere una pinza che blocca una moto da 250 Kg lanciata a 200 all'ora, metti che fai una staccata, qualcosa va storto e ti trovi senza freno o ancora peggio con la pinza di traverso e una ruota bloccata (nel mio caso quella davanti)... Ho trovato più di una persona che lo farebbero,però c'è quello troppo scrupoloso che non vuole farla perchè non vuole prendersi una responsabilità del genere, poi c'è quello che ti dice "ma sì, sag'và, piuma tri toc ad fer, ag duma du pont ad saldadura e bona" per poi ritrovarti qualcosa che potrebbe rompersi, piegarsi, non essere centrato, lavorare storto o chissà cos'altro... Deve essere un pezzo realizzato alla perfezione con il materiale giusto su misure prese al decimo...avrei anche trovato chi potrebbe farmela come si deve, in ergal ricavato dal pieno, la mia paura adesso è soprattutto di sbagliare qualche misura e dover rifare tutto 2 o 3 volte spendendo un disastro | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Dom 5 Feb - 15:26 | |
| Prima del cbr avevo una shadow spirit 750, mi ero divertito a costruirmi alcune cose tipo schienale con portaborse, griglia radiatore, pedane, specchietti, fatte cromare a voghera da un amico. I pezzi però che fanno parte del pacchetto assicurazione della pellaccia usa quelli che hanno passato dei rigorosi collaudi. | |
|
| |
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Dom 5 Feb - 16:26 | |
| fare la staffa di per se non mi preoccupa tanto,come ha detto teo il mio problema maggiore è trovare una pinza che stia tra disco freno e cerchio...... gli attacchi devo per forza di cose saldarli al forcellone,quindi poi lo metto in quadro su una fresa e lo spiano diritto....... c'è da considerare anche che io il freno post quasi non lo uso,e la mia moto al max viaggia ai 100 km/h,se volessi il max della prestazione frenante dovrei mettere la pinza nella parte inferiore del disco perchè il punto di partenza della prenata è proprio il punto in cui la ruota tocca l'asfalto......
a breve cmq fotine | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Dom 5 Feb - 22:47 | |
| Se il problema è la dimensione della pinza prova a guardare la Brembo ORO "monoperno", è quella che usavano le Monster prima serie, se vuoi appena vado in garage prendo due misure | |
|
| |
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Lun 6 Feb - 9:32 | |
| ok,grazie....
stamane faccio le foto così è + chiaro cosa mi serve..... | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Lun 6 Feb - 19:15 | |
| | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Lun 6 Feb - 21:03 | |
|
Ultima modifica di gian310 il Lun 6 Feb - 21:09 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Lun 6 Feb - 21:06 | |
| | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Lun 6 Feb - 21:11 | |
| io ho visitato il loro sito e mi sembra che facciano ottimi prodotti | |
|
| |
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Mar 7 Feb - 9:58 | |
| ho circa 45 mm da giocare tra disco e cerchio..... sabato vado da un'amico che gioca con i kart,le pinze che si montano sopra hanno i fori di attacco verticali,quindi dovrei avere buone possibilità di trovare ciò che mi serve..... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Mar 7 Feb - 10:01 | |
| grazie teo e gian ho guardato ma la shadow non è presente nel loro repertorio ...... | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Mar 7 Feb - 11:47 | |
| Uhm...i prodotti sembrerebbero carini...il problema è portargli la moto a prendere le misure | |
|
| |
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Mar 21 Feb - 21:41 | |
| oggi mi è arrivato un bel pacchetto dalla puglia....... la pinzetta a 4 pompanti...... | |
|
| |
| |
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) Mar 21 Feb - 21:56 | |
| Ah però! Nuovi nuovi e sbrilluccicosi!!!! Un bel regalino | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) | |
| |
|
| |
| [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali) | |
|