Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Gio 11 Ago - 16:54
pure io ho fatto poco moto quest'anno ... spero di rifarmi avrei bisogno di mare almeno una settimana spanzatissimo sulla spiaggia
vedremo
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Ven 12 Ago - 9:24
come dicono in guatemala ... I love Friday!!!
buon giorno genteeeeeeeeeee
solone e tutto okkey direi dovrei lavare moto e auto ... se solo il teo hdy fosse cosi' bravo .... e rispettasse gli anziani ...
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Ven 12 Ago - 10:00
Per carità...lava moto e auto domenica. Se possibile. Domani dovrei gironzolare in moto e non vorrei imbattermi in una nuvola "fantozziana" Buon venerdi a UNO e a tutti i presenti del forum.
unodi40 mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Ven 12 Ago - 10:01
MC quindi lunedi' di ferragosto stai a casa?
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Ven 12 Ago - 10:36
Lunedi: invitato da amici per mangiatona da competizione
unodi40 mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Ven 12 Ago - 10:41
io prevedo 3 giorni di relax allo stato puro spero di sentire il canto dei pneumatici della mia motona sulla strada e magari anche un poco di profumo di asfalto bagnato
mi piace sempre molto la sensazione che ti da il vedere il temporale in lontananza e dirigersi verso quelle ombre scure che le nuvole creano
l'essere avvolto dal calore del sole e buttarsi a tutta velocita' verso la pioggia, il freddo che ti avvolge e i profumi tipici dei temporali
il dover chiudere il gas perche' in terra e' bagnato e sentire la moto che ... FINALMENTE SI LAVA
mcgripp mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Ven 12 Ago - 10:52
Ho appena acquistato "DueRuote" di settembre. Voglio leggermi bene la prova della rinnovata Suzuki V-Strom. Tra le altre cose mi è balzata all'occhio la pubblicità della Genertel. Una nuova assicurazione che, se interpreto bene, dovrebbe chiamarsi "Motoinviaggio". Premetto che non sono assicuratore e nessuno mi da la mancia per ciò che scrivo. Questa proposta, riporto quello che leggo, dice: "Conveniente: fino al 50% di risparmio sulla RC auto Facile: stop&go con sospensione e riattivazione gratuita della polizza anche da iPhone. Affidabile: assistenza sinistri all inclusive con denuncia online 24h/24"
A leggerla così sarebbe interessante.
Poi, altra notizia. Questa potrebbe valutarla e dare una risposta solo un chimico. Sembrerebbe che un certo personaggio (pagina 22) dice che una modica quantità di dimetilchetone (acetone) nella benzina ridurrebbe i consumi..."Ne hanno disquisito fra chimici, facendo anche lunghe prove, e hanno concluso che i consumi decrescono del 10-15%. Molto meno del 35% indicato in un sito americano che illustra pro e contro della pratica.....il personaggio scrivente indica 34,5 centrimetri cubi per 15 litri di carburante. Dovesse funzionare si tratterebbe di una pratica legale, visto il ridottissimo dosaggio. E l'acetone non è cancerogeno, nè particolarmente tossico"
Che ve ne pare di queste due cosettine lette? Beh, intanto torno a leggermi la rivista. A dopo!
Stras gran postatore
Numero di messaggi : 1418 Data d'iscrizione : 09.10.09
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Ven 12 Ago - 20:06
Buona fine settimana (detto all'italiana ! ) a tutti/e ! o piuttosto a chi resta.... su un Motoltrepo un po'
Stasera, per me, visita guidata notturna della città (animazioni d'estate) ... come se non la conoscevo abbastanza ! Scherzo ! Sempre simpatico ! E poi, WE luuuuuuungo ! forse, lunedi, passeggiata con bici .... ancora per pazientare prima di partire in vacanze.... e se nessuno lava la macchina !
Vi auguro bel sole per tutti i vostri progetti (e anche per chi fa il motoraduno e per chi è in vacanze ! )
A presto !
ps : ben tornato, Uno et buona lettura, mac !
mcgripp mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Sab 13 Ago - 6:29
Ciao, Stras! Buon giro in bici...e poi parlacene. Penso interessi a noi tutti di conoscere anche la tua terra e le cose che la caratterizzano di più. Fra poco sveglierò Sally e ci prepareremo per fare un giro in oltrepo con l'amico Marco "Sciatica". Alle 10 saremo di passaggio al bar del motodromo di Castelletto e poi via verso il Penice.
Buon sabato a tutti. Mi raccomando, non mettetevi a lavare moto o auto mentre siamo fuori . Lasciateci il tempo di rientrare a casa nel pomeriggio.
Ciaooo!
mcgripp mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Dom 14 Ago - 9:51
Gran bella passeggiata, quella di ieri, fin su alla "Pernice Rossa". Peccato che le strade siano in diversi punti rovinate. Al Motodromo ci siamo arrivati con un anticipo di un'oretta su Marco Sciatica e abbiamo fatto in tempo ad abbronzarci e a veder girare diverse moto da strada e supermotard. Poi siamo partiti e via, curva dopo curva dopo Varzi e poco prima del Penice svoltato per il Brallo. Prima del passo Scarparina trovato indicazioni (sulla destra ma si vedono poco) per raggiungere l'albergo-ristorante "Pernice Rossa" (ben conosciuto e suggeritomi dalla famiglia Norton). Gran bella location. Tanto verde, fiori ben curati, bungalow e un moderno albergo ristorante che per niente stona con l'ambiente circostante. Tanta gente e bambini saltellanti tra i prati. Arrivati alle 12 ma aspettato le 13 per avviare le mandibole a digiuno dalla sera precedente. Mangiato con menù a prezzo fisso...da strafogarsi. Tutto molto buono (uhmm per tutto ma la polenta col capriolo e i dolci fatti in casaaaa!). Visto il posto e valutato bene per un futuro raduno e propongo anche al nostro Giorgio di prendere in considerazione di fare la stessa cosa col nostro forum "Motoltrepo". Vista la sala per le grandi reunion e ci stanno dentro più di 100 persone. Un ambiente giusto per una bella festa ma di certo da fare con la stagione buona. Il rientro a casa, dopo le 15, con discesa a valle in un caldo mostruoso rispetto al frescurello di lassù. A casa siamo arrivati tranquillamente e abbiamo compiuto 250 chilometri che erano le 17 passate da poco. Stanchi ma soddisfatti! E come sempre il mio lupacchiotto era lì ad attenderci tutto scodinzolante.
Beh, da questa sezione, come "portinaio" del forum, se dovesse far capolino qualcuno...vi auguro una buona domenica e un Ferragosto con i controfiocchi e tante salamelle sulla griglia del barbecue.
Ultima modifica di mcgripp il Dom 14 Ago - 16:38 - modificato 3 volte.
unodi40 mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Dom 14 Ago - 9:54
complimenti per il girello
e buona domenica ... ho in programma smontaggio membrane carburatori
mcgripp mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Dom 14 Ago - 10:13
Ciao, UNO! Se devi lavare la macchina o la moto...(che egoista che sono)..ora puoi fare Poi fermati domani, tra le 12 e le 15, il tempo di fare la grigliata sul barbecue
Buona giornata!
unodi40 mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Dom 14 Ago - 10:46
ma guarda te se devo lavare auto e moto quando lo vuoi tu
scherzi a parte buona grigliata
mcgripp mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Dom 14 Ago - 16:35
Certo che anche te con 90 quintali di legna...chissà che gligliatona ti farai.
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Dom 14 Ago - 19:15
ciao ragazze/ragazzi
Sono tornato!
km 1330 tra andare, tornare e fare i giri in Umbria Tornato oggi con Sergione, per evitare il traffico del rientro di ferragosto. Un bel caldo. La moto nel box e poi immersione nella vasca da bagno, mangiando un ghiacciolo....
(da provare )
più tardi scaricherò la moto e innaffierò i fiori...
BUON FERRAGOSTO A TUTTE/I
mcgripp mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Lun 15 Ago - 6:48
Buon Ferragosto, Norton e a tutti i forumisti vicini e lontani.
Nano moderatore
Numero di messaggi : 1515 Località : Salice Occupazione/Hobby : montagna -ex moto Data d'iscrizione : 23.08.09
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Lun 15 Ago - 10:55
buon ferragosto
unodi40 mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Mar 16 Ago - 10:07
Ben tornato Norton e buon post ferragosto
domandona al pubblico presente ... devo dare una controllata ai carburatori e verificare la sincornizzazione
nessuno ha sottomano un vacuometro per 4 carburatori ?
lo comprerei pure ma in questo periodo la vedo dura ...
Pip moderatore
Numero di messaggi : 411 Data d'iscrizione : 04.08.08
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Mar 16 Ago - 11:53
Passato bene il Ferragosto? Io ero al Castello di Oramala con i turisti e devo dire che è stata un'ottima giornata con molta gente e una guida turistica d'eccezione:....Norton!! Alla sera invece bel concerto con sonorità sudamericane, bossanova e Brasile con Rosalia de Souza:
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Mar 16 Ago - 12:02
[quote="unodi40"] nessuno ha sottomano un vacuometro per 4 carburatori ?
se x caso ti serve un E-vacoumetro, posso consigliarti delle favolosa pastigliette
unodi40 mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Mar 16 Ago - 12:06
ovviamente da mettere nel serbatoio
no scherzi a parte vorrei ricalibrare i carburatori e necessito di un vacuomentro a 2 o 4 indicatori Altrimenti dovrei farmelo con le classiche colonnine ad acqua ma per molte ragioni non sarebbe sanissimo
ma perche' quando ho bisogno di qualcosa e' sempre tutto chiuso ?
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Mar 16 Ago - 12:09
pure io stamattna sono andato alla ricerca di un'officina che possa procurarmi le chiavi della macchina che ho perso,ma non ho trovato nulla
mcgripp mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Mar 16 Ago - 13:42
UNO, mi spiace non poterti aiutare. Mio fratello aveva un vacuometro per la sua vecchia BMW ma era a due carburatori...e non so nemmeno dove l'abbia cacciato quell'ordigno Assicuro che funzionava a meraviglia.
unodi40 mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Mar 16 Ago - 13:46
anche un doppio vacuometro sarebbe perfetto prima si fanno i due carburatori a sinistra poi i due a destra e poi c'e' una regolazione per bilanciare i due a sinistra con i due a destra ...
se lo trovassi te ne sarei poco piu' che molto grato
mcgripp mega postatore
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8 Mar 16 Ago - 13:49
E' possibile che sia finito alla casa che ha sull'Appennino parmense. Comunque dò lo stesso un'occhiata e poi ti fò sapè.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8
Bar delle chiacchiere - al bar dell'Oltrepo (quasi una chat) parte 8