| [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? | |
|
+21Yamaha800 Loky Maurizio Traversi omarguzzi Bax grayspida lucaseven Doc nadj883 Breme Kattivik Miriam First Roby101 Teo-HDi gian310 Norton mcgripp Stras Ramsey Pip 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Ven 4 Nov - 16:26 | |
| brava Stras, fra l'altro una strana coincidenza...quando l0ho letto ero in Francia in Corsica per la precisione vedrai che ti piacerà. | |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Ven 4 Nov - 20:37 | |
| Ho appena finito di leggere il libro di Carlo Verdone, Fatti coatti (o quasi) lo consiglio. Parla della sua vita da quando era piccolo ai primi film di successo. Bellissimo quando descrive il suo incontro con Sergio Leone e la sora Lella | |
|
| |
Stras gran postatore
Numero di messaggi : 1418 Data d'iscrizione : 09.10.09
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Dom 6 Nov - 22:42 | |
| Non tradotto in francese, mi sembra.... Peccato ! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Dom 6 Nov - 22:48 | |
| |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Lun 7 Nov - 10:43 | |
| Ricevuto venerdi da Sally per il mio onomastico...l'ultimo di Carofiglio. In sintesi: Una donna in fuga dal suo passato, un bambino in fuga dalla realtà, tra gli incubi del giorno e le minacce della notte. Un uomo inchiodato a una colpa remota. Due vite adulte spezzate, il passaggio crudele dell'infanzia. Nel passato di Roberto, sottufficiale dei carabinieri in congedo ed ex agente sotto copertura, c'è un episodio terribile dal quale non riesce a liberarsi, che risale agli anni di attività segrete in America Latina. Lo incontriamo a Roma, la città dove era nata e aveva abitato sua madre prima di sposare un poliziotto americano e trasferirsi in California. Lì Roberto, ragazzino, aveva imparato col padre a cavalcare le onde, a sfidarle e a non temerle mai. Ma non sarà così per sempre: ora la sua vita, oppressa da un tormento che non lo abbandona, è scandita dalle sedute settimanali con lo psichiatra. Quando arriva allo studio del medico gli capita di incontrare la paziente dell'appuntamento che precede il suo. La prima volta avviene per caso, poi, per tutti e due, diventa un'abitudine, un'occasione cercata. Di Lucia, ex attrice, veniamo a sapere che è stata sposata con un uomo che forse non amava abbastanza e che ha tradito, poi morto in un incidente d'auto dopo che lei gli aveva rivelato la verità. Il rimorso la affligge, rendendo difficile anche il rapporto con il figlio, un bambino sensibile e solitario che sembra vivere in una dimensione parallela e inquietante. C'è un mondo popolato di sogni, dove le cose avvengono o forse sono soltanto immaginate? -------------------------------------------------------------------------------- | |
|
| |
Pip moderatore
Numero di messaggi : 411 Data d'iscrizione : 04.08.08
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mar 8 Nov - 10:05 | |
| | |
|
| |
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Lun 14 Nov - 21:21 | |
| Comprato in una bancarella di libri usati a 3 euro. era in ottime condiziono: Avevo visto il film ma il libro mi sta appassionando. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Lun 14 Nov - 21:52 | |
| - First ha scritto:
- Comprato in una bancarella di libri usati a 3 euro. era in ottime condiziono:
Avevo visto il film ma il libro mi sta appassionando. ..non puoi allora non prendere anche "Angeli e Demoni"...e lascia stare " La verità del Ghiaccio" xchè è un mattone assurdo... |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mar 15 Nov - 13:29 | |
| finito di leggere: rapetto & lamberti TRUFFE.COM Cairoeditore mooolto interessante... | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mar 15 Nov - 16:28 | |
| comperato oggi e già cominciato,il numero di novembre di Motociclismo | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mar 15 Nov - 18:24 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mar 15 Nov - 20:00 | |
| - gian310 ha scritto:
- comperato oggi e già cominciato,il numero di novembre di Motociclismo
...solo oggi Gian??esce i primi del mese!!!!io l'ho già finito e sono a metà del num. di Dicembre(?)di In Moto... |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| |
| |
Stras gran postatore
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer 16 Nov - 19:10 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer 16 Nov - 21:28 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer 16 Nov - 21:35 | |
| iniziato questo:
SPINOZA
di Maurizio Zani ed.Riza collana: filosofia e salute
mi sta piacendo molto... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer 16 Nov - 23:08 | |
| ...mamma mia,ma vi cibate di libri????complimenti... |
|
| |
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Gio 17 Nov - 23:31 | |
| - banditeo ha scritto:
- First ha scritto:
- Comprato in una bancarella di libri usati a 3 euro. era in ottime condiziono:
Avevo visto il film ma il libro mi sta appassionando. ..non puoi allora non prendere anche "Angeli e Demoni"...e lascia stare " La verità del Ghiaccio" xchè è un mattone assurdo... Grazie! Seguirò il consiglio. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Ven 18 Nov - 12:05 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Ven 18 Nov - 12:10 | |
| ora sto leggendo questa storia vera e allucinante il prossimo sarà l'ultimo di Giorgio Faletti che ho scoperto stamattina navigando sul web | |
|
| |
Doc
Numero di messaggi : 196 Località : Caronno Pertusella Data d'iscrizione : 27.01.11
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Ven 18 Nov - 17:40 | |
| mi, 'che siete alletterati! (trad: come siete istruiti). Io leggo romanzi solo quando mi tocca andare in sicilia dai suoceri (natale e estate). Altrimenti non amo buttare gli occhi su pagine di carta porosa con scritte fitte fitte tutte uguali. Se prendo dei libri (sempre biblioteca) son libri per imparare qualcosa, quindi libri di informatica o di qualunque altra materia, ma che insegni qualcosa di pratico (anche semplicemente un libro di ricette di cucina o la storia dell'aviazione). Ma cio' che preferisco sono quelle riviste che sono anche un pò libri (sono pochissime). L'unica che mi viene in questo momento è "MERIDIANI". Bellissima circa la pianura padana: Adesso sto leggendo quello sul delta del po: Mi piacciono perche' non parlano solo di itinerari e gite, bensi' anche della storia del luogo, della fauna e flora, ecc ecc In quella del Po mi ha interessato molto un articolo sulle speci animali che stanno sparendo a causa dell'introduzione (accidentale o meno, ma comunque dannosa) di altre speci simili ma più forti e più insaziabili provenienti dall'estero. Altro articolo che mi è piaciuto: la storia della nascita delle balere (e dei musicisti tipo Secondo Casadei). Doc | |
|
| |
Stras gran postatore
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Sab 19 Nov - 12:21 | |
| Ti capisco, Doc Anch'io mi piace un po' tutto e non solo i romanzi ! E, secondo me, le riviste sono anche interssanti (per me piuttosto le riviste di storia secondo il soggetto) E grazie : vado a cercare informazioni in francese su Secondo Casadei | |
|
| |
Doc
Numero di messaggi : 196 Località : Caronno Pertusella Data d'iscrizione : 27.01.11
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Lun 21 Nov - 10:49 | |
| - Stras ha scritto:
E grazie : vado a cercare informazioni in francese su Secondo Casadei
NO PER CARITA'!!!! E' stato un famoso compositore di musiche che ormai ascoltano solo gli anziani nostalgici!! A me è piaciuta solo la storia di quel tipo di danza, ma di certo non mi metto ad ascoltare quella musica. | |
|
| |
Stras gran postatore
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Lun 21 Nov - 20:37 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Lun 21 Nov - 20:55 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? | |
| |
|
| |
| [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? | |
|