WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Parliamo di gomme...

Andare in basso 
+13
Breme
Yul Bimescola
gerry73
valentino49
Bax
Ramsey
Ed il Polso
unodi40
Salvia
gian310
Teo-HDi
grayspida
Norton
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore
Yul Bimescola


Maschio
Numero di messaggi : 2099
Età : 60
Località : A planet somewhat similar to Earth
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico
Data d'iscrizione : 28.12.12

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 3 Giu - 15:36

Gilgamesh ha scritto:

Seguito il consiglio Gray, le SS dovrebbero arrivare Lunedì appena riesco la monto e vi dico come mi trovo

perfetto dacordi ...sono anch'io interessato all'argomento SS...sulla Vufera di primo equipaggiamento si sono quelle RS con cui in verità non mi trovo male...sfruttate ben bene nel WE mi hanno piacevolmente sorpreso.
Le SS saranno di sicuro meglio...
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 3 Giu - 17:26




rispetto alle Z8 come ti sembrano le roadsmart , Yul ?
Torna in alto Andare in basso
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore
Yul Bimescola


Maschio
Numero di messaggi : 2099
Età : 60
Località : A planet somewhat similar to Earth
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico
Data d'iscrizione : 28.12.12

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 3 Giu - 19:03

grayspida ha scritto:

rispetto alle Z8 come ti sembrano le roadsmart , Yul ?

premetto che fare un paragone avendole montate su due moto diverse non è il massimo..comunque:
usate nel WE per la prima volta da quando ho il VFR in maniera un pò oltre le righe posso dire che si sono comportate egregiamente dacordi ...l'anteriore veramente ottimo, stabile e granitico una volta messo in traiettoria(ma questo è probabilmente un pregio della cilistica), il posteriore anch'esso da una bella sensazione di sicurezza ed a me ieri scivolava solo dando gas (abbastanza gas) in uscita dalle curve solo quando toccavo le linee bianche centro strada anche se non nuove ma già rovinate. Scaldate per bene tendono via via ad accentuare questa caratteristica ma non sono mai state improvvise nella reazione...ti avvertono con anticipo di quello che succede Laughing Laughing

Il lato meno positivo è che si sono deteriorate parecchio, specialmente al post., anche se in maniera molto regolare...
Ho percorso circa 1900 Km più 500 fatti dal precedente proprietario che non gli aveva nemmeno tolto la cera e mi manca veramente poco al segnalatore...max ancora 2000 Km andando normale e le devo cambiare....oddio io le cambio perchè non mi va di fare come certi che girano sulle tele.

Non sono agilissime secondo me ed è per questo che prima o poi monterò le SS per vedere se è la moto che comunque và guidata di forza(probabile) o se una gomma più sportiva può migliorare la cosa...comunque contentissimo della moto e delle gomme.

Le Z8 sono più turistiche, non hanno la bimescola, probabilmente vanno meglio sul bagnato, e il mio ricordo è di una maggiore velocità nello scendere in piega, soprattutto da nuove mi davano quella sensazione di cadere all'interno della curva che a me piace molto...
Sono sicuramente più dure ai lati, impiegano più tempo a scaldarsi e vanno usate a mio parere più dolcemente...sicuramente durano di più...parecchio di più.

Concordo con Lisa che lo pneumatico sia molto soggettivo, e solo dopo averne provato qualcun altro sulla stessa moto potrò essere più....attendibile pirat
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 3 Giu - 22:57

molto simile a ciò che ho notato anche io riguardo alle roadsmart , sempre in relazione alle altre turistiche Smile
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 4 Giu - 21:26

io ho usato le roadsmart con lo zetone e mi sono sempre trovato benone. in curva la mescola tenera faceva i riccioli e teneva molto bene. ci facevo circa 8000 km.
sulla moto attuale ho valutato che, causa una dose di coppia ben più corposa, ci avrei fatto molti meno km quindi ho optato per le z8 con le quali l'antipasto è stato ottimo grazie a un ottimo feeling che ho provato andando ad andatura allegra.
resta da vedere il kilometraggio.
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 4 Giu - 21:37

sulla rivista sbkitalia di questo mese ho letto che le pirelli angel GT (quelle di UNO) sono le migliori turistiche con indole sportiva
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 4 Giu - 21:40

grayspida ha scritto:
sulla rivista sbkitalia di questo mese ho letto che le pirelli angel GT (quelle di UNO) sono le migliori turistiche con indole sportiva

ho letto su un depliant della pirelli che le pirelli sono le migliori gomme in assoluto
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 4 Giu - 21:44

bò ..quello è sempre probabile , massa di venduti ... però anche dal vivo vedendole ad Uno mi hanno fatto una bella impressione dall'inizio . Forse , fra le turistiche , monterei anche io quelle ... ma tanto non le monterò in ogni caso Laughing scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 4 Giu - 21:47

...anche se le mie non sono le GT...io mi trovo bene con le Angel.....e nessuno mi ha pagato x scriverlo... sorrisone sorrisone sorrisone
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 4 Giu - 21:49

io non capisco come Ramsey , scendendo dalle rosso corsa dice di trovarsi un gran bene con le Z8 scratch e non mi han pagato per pensarci Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 4 Giu - 21:54

le rosso corsa andavano bene ma le z8 mi danno una ottima sensazione di caduta in impostazione di curva che le diablo non mi davano.
poi da li ad arrivare al loro limite ce ne passa...
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 4 Giu - 22:05

dacordi le z8 non le ho provate però ,ad esempio, rispetto alle roadsmart o altre turistiche , alle sportive come qualifier o pilot power che ho provato ...le rosso corsa per agilità ,tenuta in piega , aderenza e profilo , sono 2 spanne sopra : sembra che la moto pesi meno Very Happy

bè ,dai ,si gioca tutto sul soggettivo Wink Very Happy dacordi moto emot
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyVen 14 Giu - 15:38

che te ne pare di queste SS, Gilgamesh ?
Torna in alto Andare in basso
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore
Yul Bimescola


Maschio
Numero di messaggi : 2099
Età : 60
Località : A planet somewhat similar to Earth
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico
Data d'iscrizione : 28.12.12

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyVen 21 Giu - 21:01

Oggi, tornando dal lavoro, sosta dal gommaro e prenotate le Z8...
Rispetto a quelle che montavo anni fà, ora i modelli m/o hanno la bimescola al posteriore e volendo anche all'anteriore...già che c'ero la posteriore l'ho presa con la doppia tela, quella consigliata per moto di un certo peso tipo K 1600 Gt....costano uguale e fatti due conti trà moto, autista eventualmente borse e baule con relativo carico affraid....non vi dico cosa saltava fuori ed ho preferito andare sul sicuro....SuspectSuspect
Torna in alto Andare in basso
Gilgamesh

Gilgamesh


Maschio
Numero di messaggi : 122
Località : Lomellina (PV)
Data d'iscrizione : 15.03.13

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptySab 22 Giu - 19:08

grayspida ha scritto:
che te ne pare di queste SS, Gilgamesh ?
Alla fine visti tutti i pareri contrastanti del tipo le SS "sono fantastiche"  e "l'anteriore fa ca@are" o "continuano a scivolare" "SS per tutta la vita" andato dal mio mecca ho deciso di montare sempre Dunlop ma le Qualifier II di cui ho sentito parlare solo bene e devo dire a giusta ragione,anche se per ora le ho usate solo per 150 Km.
Come tenuta sembrano molto meglio delle M5, discesa in curva svelta ma progressiva (non amo la sensazione di caduta), vanno subito in temperatura e danno molta fiducia.
Ho già chiuso il posteriore, per l'anteriore avrei dovuto sdraiarmi in terra (in strada non si fa Mad Mad Mad ), in sintesi, per ora sono molto soddisfatto delle Qualifier II, se con l'usura mantengono più o meno le caratteristiche che hanno ora penso proprio di rimontarle.
Vi tengo informati
moto emot
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyGio 27 Giu - 2:52

Io ho avuto le qualifier    di primo equipaggiamento su 2 moto ... non sono le QII ma a meno che  non siano migliorate molto,risoetto alle metzeler m3   mi sembravano inferiori .

Dopo un girettino odierno nelle ore più calde  ne approfitto per lodare le rosso corsa ancora una volta ,perdonatemi....lol!
Torna in alto Andare in basso
Gilgamesh

Gilgamesh


Maschio
Numero di messaggi : 122
Località : Lomellina (PV)
Data d'iscrizione : 15.03.13

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyVen 28 Giu - 13:13

Centrato le QII non hanno più nulla della vecchie Q

Gran gomma la rosso corsa ma ho sentito dire che stanno andando fuori produzione, per l'uscita di un nuovo modello, corrisponde al vero?
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyVen 28 Giu - 13:28

Non lo so ...lo spero così riesco a scroccarne magari un altro treno a un prezzo inferiore Smile 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyVen 28 Giu - 18:37

grayspida ha scritto:
...lo spero così riesco a scroccarne  magari un altro treno a un prezzo inferiore Smile 

...io non ne ho più da venderti...lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyVen 28 Giu - 22:15

banditeo ha scritto:
grayspida ha scritto:
...lo spero così riesco a scroccarne  magari un altro treno a un prezzo inferiore Smile 

...io non ne ho più da venderti...lol! lol! lol! 

dai , aricomprati un'anteriore !Sad 


magari si abbasserà il prezzo in internet se esce il nuovo modello geek 
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 26 Ago - 14:13

ho usato per il viaggio a Capo Nord le metzeler tourance exp , non posso fare altro che confermare le impressioni di Yul in prima pagina . C'è da dire che l'uso che ne ho fatto è stato esclusivamente turistico e sempre con passeggero e moto carica . Ora, seppur ancora con un pò di battistrada al posteriore, sono da buttare per via dell' ovvio spiattellamento . Ne ho ordinate un paio nuovo . Una cosa che mi viene da far notare è la loro notevole aderenza e sicurezza sul bagnato ,davvero sorprendente .
Torna in alto Andare in basso
gerry73
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 870
Data d'iscrizione : 09.01.12

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 26 Ago - 14:52

Prova le Anakee III..io le trovo favolose anche sul bagnato...
il consumo è molto regolare..e non danno nessun segno di cedimento..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 26 Ago - 18:08

...prova le Big Bubble alla fragola...lol! lol! lol! scusate l'off topic , era x dare una nota d'allegria...ciao ciao ciao 
Torna in alto Andare in basso
gerry73
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 870
Data d'iscrizione : 09.01.12

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyLun 26 Ago - 18:18

banditeo ha scritto:
...prova le Big Bubble alla fragola...lol! lol! lol! scusate l'off topic , era x dare una nota d'allegria...ciao ciao ciao 
Doppia però è il massimo..mii che palloni..lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 EmptyMar 27 Ago - 16:07

al prossimo cambio proverò le Big bubble anakee III What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di gomme...   Parliamo di gomme... - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamo di gomme...
Torna in alto 
Pagina 10 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» E' giunto il momento... (cambio gomme)
» Codice velocità sulle gomme.
» Gommista a Pavia
» Comparativa gomme
» PRESSIONE GOMME

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: TECNICA, EPOCA, "FAI DA TE"-
Vai verso: