| Parliamo di gomme... | |
|
+13Breme Yul Bimescola gerry73 valentino49 Bax Ramsey Ed il Polso unodi40 Salvia gian310 Teo-HDi grayspida Norton 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 5 Nov - 0:27 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 5 Nov - 1:40 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 5 Nov - 1:41 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 5 Nov - 10:10 | |
| avevo trovato pur'anche io questo articoletto ma le gomme che listano sono solo per enduroni Ho cercato anche nei siti italiani dei vari produttori blasonati ma ho trovato solo gomme termiche per scooter | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 5 Nov - 10:14 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 5 Nov - 10:14 | |
| ho cercato anche su siti germanici ma non riesco a capirci una mazza ... non leggo il Germanico di Germania ... | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 5 Nov - 10:16 | |
| | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 5 Nov - 14:05 | |
| infatti l'articolo,dice che esistono solo x maxi enduro | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Ven 27 Apr - 23:11 | |
| oggi , dopo "solo" 9500 km la roadsmart posteriore sulla Z è arrivata alla tela .L'anteriore al centro ne ha ancora un bel pò , ai lati meno. Finalmente sono riuscito a portarne alla fine almeno una dopo km di maltrattamenti , pensavo fossero infinite sulla Z basta gomme turistiche almeno per un pò ...
Ultima modifica di grayspida il Ven 27 Apr - 23:19 - modificato 1 volta. | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Ven 27 Apr - 23:15 | |
| prossimamente monterò le pilot power , già nel box ... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 9:13 | |
| - grayspida ha scritto:
- oggi , dopo "solo" 9500 km la roadsmart posteriore sulla Z è arrivata alla tela .L'anteriore al centro ne ha ancora un bel pò , ai lati meno. Finalmente sono riuscito a portarne alla fine almeno una dopo km di maltrattamenti , pensavo fossero infinite sulla Z basta gomme turistiche almeno per un pò ...
comunque le hai maltrattate le stesse gomme le ho cambiate a oltre 12.000km perche' quando troppo calde mi sembrava di andare sul burro .... Le Z8 erano buone e ho fatto oltre 13.000 km. Cambiate perche' il posteriore aveva il lati quasi a 0 ed erano diventate trapezioidali e la mia fiducia era un tantissimo diminuita ... ora ho le pirelli diablo strada ... non mi sembra si spiattellino troppo (ho fatto qualche km in autostrada) vedremo coi caldoni che ci attendono | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 11:38 | |
| sulle diablo strada fin ora quanti km hai accumulato? non le trovo più in vendita quindi per l'estate dovrò puntare su altro (al momento ci sono le z6 a buon prezzo) | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 11:47 | |
| fatti solo un 2000km circa ... forse 3000 ma non di piu' Vanno bene per il momento speriamo siano costanti anche coi caldissimi | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 12:10 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 12:14 | |
| yes, ma infatti le roadsmart, diablo strada , z6,z8 sono tutte gomme turistiche con mescola dura ...anche io con le m3 ho fatto 4000km , 3500 km con le qualifier | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 12:45 | |
| bhe ... le gomme piu' morbide che ho montato io sono state le roadsmart ... ma prediligo gomme di marmo a lunga percorrenza chiamate ''turistiche'' altrimenti dovrei fare 6 cambi gomme all'anno e sinceramente non posso permettermele 4 conti ... fatti 30.000 km in 18 mesi circa cambiate 2 volte le gomme e quelle attuali so nuove (primo treno le roadsmart, secondo le Z8 e ora le Diablo strada) avessi avuto le morbidelle, col peso della mia motina, direi che ci avrei potuto fare un 6000km a treno? avrei cambiato 5 volte le gomme e ora sarebbero ancora da cambiare senza dire che normalmente nei miei girelli in giro vo piuttosto carico e col passeggero ... sai le spiattellate? | |
|
| |
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 13:13 | |
| io sto sfruttando le m5 interactive metzeller devo dire che dopo i primi 8000 km non sono malaccio rispetto alle bridgstone che avevo prima è un altro pianeta vediamo quest anno con i prox 6000/7000 che problematiche usciranno fuori considerando la mia super andatura turistica | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 15:17 | |
| per fare chilometri in viaggi piuttosto lunghi bisogna montare per forza le touring altrimenti oltre a "finirle" subito si consumano male e rendono peggio. I gommisti te le fanno pagare care le gomme di qualsiasi tipo anzi ultimamente le touring costano anche di più di alcune gomme sportive (vedi z8). In internet in base alle offerte che ci sono al momento, ogni treno compreso spedizione e montaggio mi viene a costare meno di 200 euro (chiaramente solo alcuni pneumatici,attualmente ad esempio le pilotpower a 155 euro, z6 a 176 , qualifier a 150, rennsport a 161, m3 a 178 ecc ...) Sono d'accordo con te One nel preferire sempre le turistiche per la tua "cicciona" altrimenti data la mole,coppia e autostrada, prendendole sempre dal gommista ci lascieresti un patrimonio per poi avere un pizzico di agilità in più che ti serve a ben poco dato il segmento di moto Di certo , avendo provato alcune fra le sportive (di fascia media) sono tutt'altra cosa però come detto prima , contando che questa estate riandrò in calabria con magari annesso il giro della sicilia + altri viaggetti in sila ...se scendessi con delle gomme sportive, sicuramente dovrei fare un cambio posteriore (non contando la cattiva usura che si andrebbe a creare) Al momento,essendo scomparse le diablo strada ma arrivate le migliori z6 a 176 euro , se saranno disponibili per altri 2 mesi , credo che prenderò quelle | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 18:21 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 30 Apr - 22:46 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Mar 1 Mag - 12:09 | |
| il fatto è che non sapendo fino all'ultimo se ho impegni o sono libero non vorrei tirare pacchi...l'unico problema è che non so fino a che ora potrei dare adesione. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Mar 1 Mag - 12:30 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Ven 4 Mag - 23:01 | |
| finalmente oggi ho montato le michelin pilot power sulla Z e ho fatto un piccolo giretto per togliere la cera , riporto le mie impressioni nella pagina inziale perchè è più in evidenza | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 5 Mag - 11:09 | |
| bravo GraY! stai facendo un buon lavoro, utile a tanti | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Lun 7 Mag - 21:30 | |
| a Fra' ma la pressione di 2.7 l'hai trovata sul libretto o cosa? La mia dice 2.9 sia anteriore che posteriore | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... | |
| |
|
| |
| Parliamo di gomme... | |
|