| BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" | |
|
+8mattomario Bax lucaseven gian310 Norton grayspida Teo-HDi Salvia 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Gio 12 Apr - 6:55 | |
| Ti sei fatto dare solo una mano??? Credo che noi due dobbiamo parlare!!!!! | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 12 Apr - 9:21 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 12 Apr - 22:14 | |
| |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mar 17 Apr - 11:44 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mar 17 Apr - 19:31 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mer 18 Apr - 0:43 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mer 18 Apr - 21:06 | |
| Oggi mi hanno detto una cosa che mi ha lasciato un pò li...vorrei costruirmi un aggeggino per dare la corrente al GPS, in pratica questo: questo lo schema: e questo l'elenco componenti: C1= 4700 uF elettrolitico C2 e C3= 100 nF multistrato C4= 470 uF elettrolitico D2= 1N4007 o equivalente, non è critico LM7812 tutti i condensatori da almeno 25 VL Sono andato dal mio spacciatore di aggeggi elettrici e mi fa "no, non li ho, qui in zona non li trovi, devi andare a Pavia"...mah...non pensavo che fosse roba strana... Voi avete qualche suggerimento? | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 21 Apr - 13:54 | |
| abbi pazienza ... quello e' solo uno stabilizzatore di tensione con un par de condensatori e un 7812 che fa da regolatore
se e' per la moto non serve piu' di tanto in quanto l'impianto elettrico ha il suo regolatore di tensione con ponte a diodi sull'alternatore che regola intorno ai 14 volt (per caricare la batteria) e la batteria che funge da condensatore e filtro ... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 21 Apr - 18:06 | |
| |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 22 Apr - 11:51 | |
| - unodi40 ha scritto:
- abbi pazienza ...
quello e' solo uno stabilizzatore di tensione con un par de condensatori e un 7812 che fa da regolatore
se e' per la moto non serve piu' di tanto in quanto l'impianto elettrico ha il suo regolatore di tensione con ponte a diodi sull'alternatore che regola intorno ai 14 volt (per caricare la batteria) e la batteria che funge da condensatore e filtro ... Eheheheh, piacerebbe anche a me...noi fuoristradisti d'annata siamo dei poveracci, non abbiamo la batteria e nemmeno la stabilità Non dico che sono a livello della Vespa (col clacson che più acceleravi e più suonava) ma manca poco | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 22 Apr - 12:08 | |
| okkey in questo caso ti consiglio di mettere solo un buon condensatore per eliminare i picchi ricordati che il gps e' sicuramente alimentato a 5 volt e lo spinotto che attacchi alla presa e' un trasformatore da 12 a 5vdc l'unico rischio che puoi avere e' che la tensione superi molto i 14 vdc per brevi istanti e per quello un buon condensatorone dovrebbe essere sufficiente ad eliminare il problema nb okkio a non invertire la polarita' del condensatore ... lo sai che fanno un botto tipo petardo vero? | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 22 Apr - 12:32 | |
| Ehm...il botto lo fa il condensatore, non il GPS, vero? | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 22 Apr - 12:35 | |
| quello che devi mettere e' un buon condensatore elettrolitico da almeno 16V il problema di un elettrolitico alimentato con polarita' invertita e' che fa il botto (a scuola ci si divertiva un mondo ...) Il GPS non dovrebbe fare il botto. Poi se e' con batteria interna e' pure meglio | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 22 Apr - 12:37 | |
| OOOoookkkkk, grazie mille!!! Ma..tutta sta roba dove la vendono? A Stradella sembra di chiedere qualcosa di alieno | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 22 Apr - 12:38 | |
| e qui arriva il problema ... non ne ho idea! una volta esistevano negozi come GBC dove noi smanettoni dell'elettronica compravamo i nostri giochini ... ora non esistono piu' | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 29 Apr - 2:48 | |
| Finita!!!!! Cioè no, non è finita, però l'ho rimontata e domani ci faccio un giretto Spero di non aver fatto cavolate, oggi ho passato 13 ore in garage e stasera non capivo più niente...qualche ca--ata l'ho fatta ma spero niente di grave... 'notte gente che domani la sveglia suona alle 7!!! | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 29 Apr - 13:17 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 29 Apr - 22:22 | |
| Per oggi si Gran bella giornata, mi mancava un pò di sano fuoristrada!!!!!! Comunque l'idea è di alternare le 2 versioni in base alle esigenze | |
|
| |
Salvia gran postatore
| |
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 20:12 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 20:24 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 20:29 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 20:41 | |
| Paramotore grezzissimo, pedane maggiorate e con dei begli spuntoni, 2 archetti paramotore da mettere attorno al pignone (uno per quello da enduro e uno per quello da motard) e i 2 tappi dell'olio con calamita (una sicurezza in più contro l'eventuale limatura in giro per il motore) La foto è su FB...non è che qualche anima pia potrebbe linkarla al posto mio? | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 20:49 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 20:56 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" | |
| |
|
| |
| BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" | |
|