Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 21:05
Tranquillo, no problem, grazie comunque.
Più che altro ho già visto le scarpe scappare e nascondersi sotto al letto...chissà come mai hanno paura
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 22:09
...
Ospite Ospite
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 22:11
...ciao chi sei???
..ammazza Luca...drastico di bella...
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 22:11
scusa Luca,quella giusta è questa
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 22:40
Siiii, sono loro!!! Bellini, vero?
Grazie mille!!
Ehm...non avrete mica visto anche il mio nuovo taglio?
Ospite Ospite
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 12 Mag - 22:45
Salvia ha scritto:
Siiii, sono loro!!! Bellini, vero?
Grazie mille!!
Ehm...non avrete mica visto anche il mio nuovo taglio?
...noooooooooooo..ma vaaaaaaaaaaa....non si vede mica........
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 13 Mag - 19:32
E'stato un'alleggerimento tattico...così sono più leggero e vado più forte
...oppure è un cambio di identità per sfuggire alle forze dell'ordine che mi stanno cercendo dopo l'ultimo giro in moto
Ospite Ospite
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 13 Mag - 19:36
Salvia ha scritto:
E'stato un'alleggerimento tattico...così sono più leggero e vado più forte
...oppure è un cambio di identità per sfuggire alle forze dell'ordine che mi stanno cercendo dopo l'ultimo giro in moto
..la seconda..wanted dead or alive...
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 13 Mag - 21:34
Ehm...ho anche quasi tutte le plastiche di ricambio...credo di sapere come passerò le prossime nottate
...che dite, mi conviene farla verde?
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 13 Mag - 23:40
mimetica?
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Lun 14 Mag - 0:02
Norton ha scritto:
mimetica?
Un bel verde fluo...tipo evidenziatore...poi metto sotto anche i neon verdi e sono a posto
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Ven 9 Nov - 11:42
Rieccomi dopo mese a fare ancora 2 chiacchiere sulla mia adorata XRrona....
E'stata una stagione intensa per lei, iniziata con la revisione alle sospensioni e ai cuscinetti di leveraggio e forcellone e proseguita tra giri bellissimi e piccole grandi novità. Questa primavera dopo un raduno a Verona eccessivamente Hard ha iniziato a mangiare olio ma ho detto "se resiste teniamo duro fino all'inverno, altrimenti la revisionerò prima"...e certo che resiste, è un XR !!!!
Così ho deciso di proseguire i lavori di motardizzazione che si sono conclusi splendidamente grazie all'opera di un amico siculomilanese.
Finalmente riesco a tuffarmi nella prima 2giorni in moto, un giro bellissimo tra le montagne del Piemonte sopra a Bardonecchia per arrivare a toccare i 2850m.s.l.m. qui addentrandomi in mezzo alla neve (andare nella neve il 7 luglio quando qui ci sono 1000°C è bellissimo) mi sono fermato, ho messo giù male il piede, la moto è scivolata, ha picchiato su un sasso...e mi sono trovato con un carter bucato e l'olio che zampillava fuori per fortuna un amico aveva la pasta bicomponente così mi sono messo a fare il piccolo McGyver e ho tappato il buco..."tanto da arrivare a casa"...ma sorprendentemente è venuto un bel lavoro quindi l'ho lasciato com'era e funziona ancora adesso
Poi chiacchierando sul forum il buon Giorgio mi ha messo una pulce nell'orecchio...così un mercoledì sera di agosto ho deciso "VADO", il giovedì ho comprato materassino e quant'altro, una mano enorme mel'ha data anche lui consigliandomi e prestandomi quello che mi mancava, un altro aiutone è arrivato da un amico del motoclub che mi ha aiutate a fare un rapidissimo cambio olio, parafango, faro, manopole, aggiunta di pesini antivibrazioni, presa accendisigari, alimentazione GPS ecc...e il venerdì mattina siamo partiti per l'Umbria 1280Km di giro su strada (di cui 850 tra andata e ritorno in autostrada/superstrada)...sorprendentemente l'XRrona si è comportata divinamente, (ha divorato un Kg abbondante di olio ma poveraccia, ha fatto fin troppo) anche le vibrazioni non sono state eccessive come temevo (a parte l'ultimo tratto prima del casello dove le mani ne hanno risentito).
Dato che la vendemmia era ormai al termine ne ho approfittato per godermi un'altra 2giorni di enduro facendo la Via Del Sale tra Limone Piemonte e Triora, giro bellissimo in cui l'XRrona ha dato il massimo!
A questo punto sopraggiunge un altro imprevisto, un temporaneo cambio di lavoro che mi impegna anche il sabato e la domenica e che quindi mi preclude buona parte dei giri in moto...ma riesco ancora a rubare una domenica pomeriggio di enduro, raggiungo gli amici al Brallo (immaginate la voglia che avevo di raggiungerli per girare in fuoristrada...mi è costata un 30% di gomma posteriore tassellata lisciata nelle uscite di curva stile motard per arrivare il prima possibile )...e finalmente un pò di sano fuoristrada nostrano, lento, impegnativo, decisamente poco adatto alla mia moto ma assolutamente indispensabile a riportare il buon umore e a saziare la voglia di moto
Ora riposa in garage in attesa di qualche giro su strada (appena mi passerà l'influenza) e di una revisione totale appena avrò tempo di smontarla tutta
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Ven 9 Nov - 17:50
confermo, Salvia, quest'estate in Umbria la tua XR si è comportata più che bene...
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Ven 9 Nov - 18:11
L'XRrona ringrazia
Ora devo solo capire bene cosa fare per il futuro...l'idea del viaggione è sempre lì...ma è stata un pò ragionata e ridimensionata
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 10 Nov - 12:09
E bravo Luca!
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 10 Nov - 12:18
Sto seriamente iniziando a valutare l'opzione di tenere la moto pronta e di fare un giro in pausa pranzo (non oggi, appena torna il sole)...girello terapeutico
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 10 Nov - 12:22
Ottima idea direi!
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 24 Feb - 17:17
Dopo mesi e mesi che non seguo più il forum, dopo che ho acceso l'XRrona solo 2 volte in 5 mesi (e la prima volta le ho anche sbriciolato un radiatore) eccomi di ritorno...non ce la faccio proprio a starle lontano...ieri sono andato in garage e mi guardava...e io la guardavo...e...ho troppa voglia di andare a girare!!!
Oggi pomeriggio poi ho visto il programma di Max Pezzali su Deejay TV, vedere tra i meccanici un carissimo amico con cui ero al bar ieri sera che si smontava la moto con cura e amore mi ha fatto sentire in colpa per come sto trattando la mia motina...
Solo che prima di ripartire seriamente devo sistemare "alcune cosine"...aspettavo che finisse il freddo per chiudermi in garage, ma mi sa che quando il freddo finirà avrò troppa voglia di andare a girare, quindi meglio armarsi di stufette e mettersi al lavoro il prima possibile!
gerry73 gran postatore
Numero di messaggi : 870 Data d'iscrizione : 09.01.12
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 24 Feb - 17:30
Salvia ha scritto:
Dopo mesi e mesi che non seguo più il forum, dopo che ho acceso l'XRrona solo 2 volte in 5 mesi (e la prima volta le ho anche sbriciolato un radiatore) eccomi di ritorno...non ce la faccio proprio a starle lontano...ieri sono andato in garage e mi guardava...e io la guardavo...e...ho troppa voglia di andare a girare!!!
Oggi pomeriggio poi ho visto il programma di Max Pezzali su Deejay TV, vedere tra i meccanici un carissimo amico con cui ero al bar ieri sera che si smontava la moto con cura e amore mi ha fatto sentire in colpa per come sto trattando la mia motina...
Solo che prima di ripartire seriamente devo sistemare "alcune cosine"...aspettavo che finisse il freddo per chiudermi in garage, ma mi sa che quando il freddo finirà avrò troppa voglia di andare a girare, quindi meglio armarsi di stufette e mettersi al lavoro il prima possibile!
Ottimo
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Lun 25 Feb - 13:18
Ovviamente devo stare attento a non farmi prendere la mano da cose folli tipo questa
Motore Africa Twin...turbo!!!
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Lun 25 Feb - 20:10
Talchì tallà il seminatore di marmitte della val staffora Luca oggi forse è ripartito il sole (sperèm) è ora che riparti pure tu
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Ven 8 Mar - 12:20
Bax...son partito
Norton Admin
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Ven 8 Mar - 14:08
Salvia ha scritto:
Bax...son partito ]
sìììì....
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Ven 8 Mar - 14:18
Bravo Luca , originale come sempre
Salvia gran postatore
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Sab 9 Mar - 15:49
Bax ha scritto:
Bravo Luca , originale come sempre
Eheheh, almeno chi guida deve essere originale...l'XRrona...quasi quasi le faccio qualche regalino....
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te"
BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te"