| BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" | |
|
+8mattomario Bax lucaseven gian310 Norton grayspida Teo-HDi Salvia 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mar 6 Mar - 20:34 | |
| ....ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..ok ci siamo...sissi uso spesso anch'io da buon carpentiere in ferro, quel tipo di cognizione....grazie ...adesso ho capito cosa NON devo mai fare nel mio box vicino alla mia Ago... |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mar 6 Mar - 20:36 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mar 6 Mar - 20:50 | |
| Ahahahah, bellissima definizione Io lo conoscevo anche come "l'avvocato"...perché mette a posto tutto Io vorrei non arrivare a tanto ma se non esce come faccio? | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mer 7 Mar - 11:18 | |
| - Ramsey ha scritto:
- Salvia ha scritto:
Il problema grosso è che smontando forcellone e leveraggi ho avuto una pessima sorpresa...probabilmente nessuno l'aveva mai fatto ed è tutto inchiodatissimo...se non riesco a togliere il perno del forcellone son ca--i... Con il perno pieno di svitol e di tante preghierine...
hai fatto bene a smontarla, pochi sanno cheper le moto usate in fuoristrada è basilare mantenere in ordine il forcellone e il link con i relativi cuscinetti a rulli. nella mia moto da cross lo smontavo diverse volta l'anno per pulirlo e ingrassarlo a dovere e ogni volta ci trovavo dentro molta sporcizia...colpa anche del pulivapor che fa penetrare acqua e polvere sotto i paraoli. non preoccuparti che si sblocca, al limite puoi usare le maniere forti ma sempre con cognizione perdona la mia ignoranza ... il perno in questione mi pare abbia un foro centrale che probabilmente e' pure filettato ... non e' che hai anche l'apposito estrattore? se ho scritto una cavolata ... aggiungetela pure all'infinita lista gia' presente nel forum | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Mer 7 Mar - 17:35 | |
| In officina abbiamo vari laureati: da Kg 3 -5 - 10 ma il "Capofficina" è un incontrastato della bellezza di Kg 14,7 di peso (manico compreso). | |
|
| |
mattomario gran postatore
Numero di messaggi : 1165 Età : 46 Località : vicinanze asti Occupazione/Hobby : operaio Umore : ottimo...... Data d'iscrizione : 09.07.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 11 Mar - 15:11 | |
| ha ceduto il perno o tu in tentazione dell'avvocato?? | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 15 Mar - 11:16 | |
| Per ora ancora niente, sto bucando l'ozono a furia di sbombolettarci sopra WD-40 e Svitol ma niente Si, il perno ha un foro centrale ma purtroppo è piccolo e chi ha provato a infilargli una barra filettata ha dovuto tribulare per togliere anche quella perchè gli si è spezzata dentro Questa è l'XR è Lupin, il mito che mi ha appena finito i pezzi per completare la motardizzazione http://www.xr-italia.com/node/186 | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 15 Mar - 11:21 | |
| hai il diametro del foro filettato? forse ho un estrattore che farebbe al caso tuo nb se hanno usato una barra filettata di ferro zincato ... e' normale si spezzi | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 15 Mar - 11:55 | |
| Il foro non è filettato Oggi pomeriggio se riesco lo misuro | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 15 Mar - 11:57 | |
| se il foro non e' filettato allora e' solo una guida per la punta di un diverso tipo di estrattore che ''spinge''
mi fai una fotina un filo piu' a largo campo in modo che vedo che tipo di estrattore hai bisogno?
thanks | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 15 Mar - 12:04 | |
| se non vedo male hai bisogno di questo con la punta della barretta che spinge che si infili dentro il buco del tuo perno | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 15 Mar - 12:08 | |
| Wow! Grazie Oggi pomeriggio vado di fotuzze | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 15 Mar - 18:39 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 15 Mar - 21:53 | |
| |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Gio 15 Mar - 22:02 | |
| | |
|
| |
Bax mega postatore
| Titolo: Bax Gio 15 Mar - 22:03 | |
| Dopo questa io mi ritiro è meglio bon nuit. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Gio 15 Mar - 22:08 | |
| - Bax ha scritto:
- Dopo questa io mi ritiro è meglio bon nuit.
..maaa nooo daiii Albeee..resta ancora un pò qui a spammare di brutto... |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 18 Mar - 16:09 | |
| Oggi in teoria sarei dovuto stare in garage tutto il pomeriggio a sistemare la moto...invece sono un pò un rottame e preferisco non prendere freddo e restarmene davanti al pc | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Dom 18 Mar - 22:02 | |
| Salvia non hai provato a scaldare col phon le sedi in cui è infilato il perno? essendo in alluminio dovrebbero dilatarsi facilmente. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mar 20 Mar - 14:56 | |
| | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mer 21 Mar - 20:28 | |
| Eccomi!!! Scusate ma a casa non ho ancora internet Per adesso tutto fermo...a parte il fatto che ieri ho ritirato l'avantreno motardizzato Il problema è che il perno passa sia nel telaio che nel forcellone che nel motore e il punto critico in cui probabilmente è bloccato è proprio nelle boccole ai lati del motore ...non ditelo in giro, ma visto che di problemi non ne dava sono tentato di rimontare tutto, godermi la primavera e ripensarci il prossimo inverno | |
|
| |
Numero di messaggi : 1165 Età : 46 Località : vicinanze asti Occupazione/Hobby : operaio Umore : ottimo...... Data d'iscrizione : 09.07.10
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mer 21 Mar - 20:53 | |
| poi dare svitol tutti i giorni e lasciarlo x ultimo...... al max la rimonti...... | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mer 21 Mar - 20:59 | |
| Una bomboletta l'ho già finita, una è iniziata e un'altra è pronta...mi sa che farò come dici tu, faccio gli altri lavoretti, alla fine provo, se viene via bene, altrimenti rimando a quest'inverno (inizio inverno però, non aspetto come quest'anno ) | |
|
| |
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mer 21 Mar - 21:06 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" Mer 21 Mar - 22:05 | |
| prova con la cocacola senza zucchero ... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" | |
| |
|
| |
| BricoXR - Il trattorino di Salvia e il continuo "fai da te" | |
|