| manutenzione alla piccola ZZR1200 | |
|
+4Teo-HDi grayspida Norton unodi40 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 17:43 | |
| passiamo alle candele? le nuove rimangono nel cassetto smontate pulite controllato la parte ceramica per eventuali crepe etc verificata distanza elettrodi (0.8mm) un filo di grasso antisize alta temperatura sul filetto rimontate e via prima della cura dopo la cura | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 17:43 | |
| quanti km hanno ? 12000 ? | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 17:49 | |
| penso un 18.000 ormai ... ma una volta pulite sono come nuove | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 17:54 | |
| dunque ho controllato quelle candele le ho montate a 36.000km e ora ne ho 63.000 circa ( circa a causa del periodo fatto senza contakm)
quindi hanno 27.000km circa ... | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| |
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 17:57 | |
| ogni 12000 le controllo e poi avevo fatto la sincronizzazione carburatori giusto un anni fa ed erano okkey quindi un 15000km circa fa ... (la mia media annuale si aggira su quel numerello) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 20:50 | |
| ..ma voi due ( Ale e Fra) c'avete mai pensato SERIAMENTE di aprire un officina meccanica per moto??? |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 20:51 | |
| ma anche no Teo ... non guardo l'orologio come farebbe un meccanico normale ... finche' non gira come dico io ci lavoro sopra | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 20:57 | |
| ..io invece credo che ,visto che lo fate con tanta passione,la cosa non vi peserebbe affatto..poi ognuno la pensa a suo modo...ovvio...era così...un pour parlait... |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 20:58 | |
| dunque ... svuotato il circuito di raffreddamento tirando qualche accidente smontato il filtrino reffreddamento carburatori con tantissimi accidenti e ... azzzz era quasi completamente intasato da morchietta verde Da notare che quello e' l'unico filtrino sul circuito in un punto non critico. Ovvero se si tappa non manca comunque acqua al motore dopo innumerevoli imprecazioni sono riuscito a rimontare il filtrino (lindo come mamma l'ha fatto) e a riempire il circuito con un totale di 3.3 litri circa di miscela verde al 50% spurgata l'aria dai punti critici: - valvola termostatica - pompa - tubo mandata pompa attaccato il serbatoio della benza a mo di flebo allungando il tubo e acceso il motore FUNZIONAAAAA domani manca la sincronizzazione dei carburatori e abbiamo finito ... oddio ... devo rimontarla ... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 20:59 | |
| - banditeo ha scritto:
- ..io invece credo che ,visto che lo fate con tanta passione,la cosa non vi peserebbe affatto..poi ognuno la pensa a suo modo...ovvio...era così...un pour parlait...
il problema Teo e' che faremmo un tagliando al giorno e costerebbe al cliente uno sproposito ... moriremmo di fame senza clienti | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:09 | |
| ...si ,ma vuoi mettere che tagliando a regola d'arte....non il solito che ti fanno ovunque...e che comunque ti pluccano un assurdità....a me l'ultima volta,mi hanno preso quasi 150 eurozzi,solo per cambiarmi l'olio del motore,verificare il serraggio generale e buttar li un pò di grasso sulla catena...
...NB...era il primo tagliando della Bandita... |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:11 | |
| Teo ... se fo il tagliando io te costa 8 ore di lavoro (320 euri ) + 70 di olio e altri materiali se necessario vedi candele, grassi etc ...
insomma un 450 euri ... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:14 | |
| |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:15 | |
| se hai bisogno vieni coi materiali e te lo fo anche gratisse se lo dovessi fare per lavoro dovrei fare almeno 4 tagliandi al giorno con quello che ne consegue ... tieni presente che 450 euri a te sarebbero 200 a me senza tasse ci togli luce e locale ... = una miseria al mese ... | |
|
| |
mattomario gran postatore
Numero di messaggi : 1165 Età : 46 Località : vicinanze asti Occupazione/Hobby : operaio Umore : ottimo...... Data d'iscrizione : 09.07.10
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:17 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:17 | |
| - unodi40 ha scritto:
- se hai bisogno vieni coi materiali e te lo fo anche gratisse ...
...un proverbio dice che per niente ,non abbaiano neanche i cani...lo prendo in parola,al max ti pago in natura...FERMI TUTTI CON I DOPPI SENSI....conosco chi ha insaccati buoni...tipo coppe,pancette,salami,cotechini,salamelle,ecc.ecc... |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:20 | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 1165 Età : 46 Località : vicinanze asti Occupazione/Hobby : operaio Umore : ottimo...... Data d'iscrizione : 09.07.10
| |
| |
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:24 | |
| - unodi40 ha scritto:
Mattomario se vuoi carico i miei attrezzi in auto e vengo volentieri
gli attrezzi non servono..........servono le braccia..... domani pomeriggio vado ad avigliana a riprendere il roll bar.........e domani sera radunati 4 o 5 cristiani cerco di farcelo rientrare senza rigarlo subito | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:24 | |
| - mattomario ha scritto:
ti 6 salvato in angolo [/quote] ...conoscendo gli elementi che frequentano sto forum....direi che ho parato bene va là... |
|
| |
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:31 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Gio 6 Set - 21:38 | |
| io non riuscirei a mischiare lavoro con passione e poi c'è sempre il rischio che se qualche vite mi trattenga più del dovuto ... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Ven 7 Set - 9:13 | |
| uso sistemi diversi per le viti capricciose ... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 Ven 7 Set - 11:52 | |
| Bando alle ciance sincronizzati i carburatori come da precedente topic http://www.motoltrepo.com/t2160-sincronizzazione-carburatori-zzr1200Ho trovato il 2 un filo basso e l'ho registrato ma nulla di che' diciamo che poteva andare bene ma ormai era tutto aperto e quindi ho ritoccato il tutto Ho gia' rimontato il tutto ... mancano le carene ... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: manutenzione alla piccola ZZR1200 | |
| |
|
| |
| manutenzione alla piccola ZZR1200 | |
|