WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?

Andare in basso 
+21
Yamaha800
Loky
Maurizio Traversi
omarguzzi
Bax
grayspida
lucaseven
Doc
nadj883
Breme
Kattivik
Miriam
First
Roby101
Teo-HDi
gian310
Norton
mcgripp
Stras
Ramsey
Pip
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMar 22 Mag - 15:52

Mentre curiosavo tra gli scaffali, senza nessun motivo apparente, si è gettato per terra, l'ho raccolto e ho deciso di prenderlo con me, sembrava volesse uscire dal negozio con tutte le sue forze! Wink e ...mi piace moltissimo!

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 3755152978
Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMar 22 Mag - 15:58

mcgripp ha scritto:
Io sto leggendo...


Anch'io ammiro molto i libri di Corona anche se non li ho ancora letti tutti.
Ho assistito alla presentazione del suo ultimo libro in biblioteca a Voghera organizzata dalla libreria Ubik e devo dire che Corona non ha deluso le aspettative! E' esattamente come sembra sia dai suoi libri, un po' selvatico, saggio, libero e anche egoista e ruvido.
Ho trovato un po' strano l'abbianmento con il figlio anch'egli scrittore lì a presentare il suo primo libro. Ovviamente tutti erano lìper il padre e il figlio era un po' in ombra, ma mi è piaciuto ciò che ha raccontato anche se non mi ha convinto a prendere il suo libro.
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMar 22 Mag - 17:04

Oggi ho iniziato questo che mi ha regalato Sally per il mio compleanno...

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Copj170

Non è che tutti gli anni possono ammazzare qualcuno per farvi passare il tempo", sbotta disperato Massimo il barrista. Ma è impossibile sottrarsi al nuovo intrigo in cui stanno per trascinarlo i quattro vecchietti del BarLume: nonno Ampelio, il Rimediotti, il Del Tacca del Comune, Aldo il ristoratore. Dalla vendita sottoprezzo di una villa lussuosa, i pensionati, investigatori per amor di maldicenza, sono arrivati a dedurre l'omicidio del vecchio proprietario, morto, ufficialmente, di un male rapido e inesorabile. Massimo il barrista, ormai in balìa dei vecchietti che stanno abbarbicati tutto il giorno al tavolino sotto l'olmo del suo bar nel paese immaginario e tipico di Pineta, al solito controvoglia trasforma quel fiume di malignità e di battute in una indagine. Il suo lavoro d'intelletto investigativo si risolve grazie a un'intuizione che permette di ristrutturare le informazioni, durante un noioso ricovero ospedaliero: proprio come avviene nei classici del giallo deduttivo. E a questo genere apparterrebbero, data la meccanica dell'intreccio, i romanzi del BarLume, se non fosse per le convincenti innovazioni che vi aggiunge Marco Malvaldi. La situazione comica dei quattro temibili vecchietti che sprecano allegramente le giornate tra battute diatribe e calunnie, le quali fanno da base informativa e controcanto farsesco al mistero. La feroce satira che scioglie nell'acido ogni perbenismo ideologico. La rappresentazione, umoristica e aderente insieme, della realtà della provincia italiana...
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 15 Giu - 13:23

"Il vile agguato" [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 41-aZFNHUIL._AA258_PIkin4,BottomRight,-46,22_AA280_SH20_OU29_
Chi ha ucciso Paolo Borsellino
Una storia di orrore e menzogna

"Vestriru 'u pupu,mi ficiru invintari tutti cosi,lu verbale lu fici iddu,il pm, e mi fici firmare "

" G.Falcone e P.Borsellino furono la causa della guerra .Erano dei pazzi.Ed erano di una solitudine sconfinata."


Ultima modifica di grayspida il Ven 15 Giu - 14:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 15 Giu - 13:30

libri che mi sono piaciuti :

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 51IV77JBWxL._SL500_AA240_

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 31cMO086xoL._SL500_AA240_

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Siddharta

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 $%28KGrHqRHJEoE88d-jo-mBPTmPH0oOw~~60_35

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Suntzu_newtcomp
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 15 Giu - 14:04

come non condividere Siddharta....

sono stato recentemente a Montagnola, in Canton Ticino,
dove Herman Hesse ha vissuto 41 anni
(si può visitare la casa-museo)

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 12052810
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptySab 16 Giu - 9:22

Sto per iniziare questo:

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 FieraSanPietro2009g

Ogni anno, nel cuore dell'estate, Shrewsbury si popola di una folla variopinta di mercanti, viaggiatori, dame e cavalieri. È la fiera di San Pietro, occasione di affari, divertimenti, ma anche di intrighi. In mezzo all'allegra confusione del mercato, fratello Cadfael scruta i volti, ascolta i discorsi, insegue gli indizi più minuti: sta braccando uno spietato assassino e non tornerà alle sue erbe senza aver dato un nome a chi ha osato insanguinare la fiera dell'anno del Signore 1139.

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Copj170
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMar 26 Giu - 15:51

l'ho letto anch'io...

un giallo medievale
jocolor


ho finito di leggere

Susanna Tamaro - Per Sempre - Giunti editore

che mi ha deluso
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMer 27 Giu - 15:09

Ricevuto in regalo da Sally, ieri sera:

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Copj170

Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L'autismo l'ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l'America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre.

Da una storia vera.

https://www.youtube.com/watch?v=Uf0hgEEZt2E
Torna in alto Andare in basso
Stras
gran postatore
gran postatore
Stras


Femmina
Numero di messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 09.10.09

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMer 27 Giu - 19:52

mcgripp ha scritto:
Sto per iniziare questo:
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 FieraSanPietro2009g
....[/img]
Finalmente, mi ricordo... fratello Cadfael !!!! Wink Very Happy ... Mi da un'idea ! Very Happy
Già con Hermann Hesse... ricomincio con Siddhartha (cominciato ieri) ! Smile
Grazie per le idee di lettura ! ciao flower
Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMer 4 Lug - 8:56

McGripp io adoro fratello Cadfael!!! Ne ho letti molti perchè mi piace molto entrare nel mondo medievale di Ellis Peters jocolor

Una amica ha letto Se ti abbraccio non avere paura ed è rimasta incantata e colpita dal libro di Fulvio Ervas
Davvero bello e da vedere assolutamente il booktrailer consigliato da McGripp
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMer 4 Lug - 15:09

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Luposteppa
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyMer 4 Lug - 15:26

Hesse uno dei miei scrittori preferiti. Ottima scelta. Wink
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptySab 21 Lug - 11:11

Ora che la sessione è terminata ,ho quasi finito il libro "il lupo della steppa"; merita molto , soprattutto il capitolo "dissertazione" .Un gran bel libro !
Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptySab 21 Lug - 11:17

consiglio anche questa lettura :

Immanuel Kant,

Risposta alla domanda: che cos'e' l'Illuminismo?

http://www2.units.it/storia/Docenti/Abbattista/Moderna_03/Kant_Was%20ist%20aufklaerung.htm
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptySab 21 Lug - 11:23

Iniziato ieri pomeriggio ...

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 1705697_0




Invictus.
Costantino, l'imperatore guerriero Elmi e corazze di legionari si specchiano nel Tevere. L’Aquila e la Croce sulle insegne romane svettano al richiamo della battaglia. In prima fila, l’imperatore Costantino guida l’assalto dei suoi uomini, devastante. Il nemico è in fuga, ma il fragile ponte di legno non ne regge il peso. Non c’è via di scampo: le acque del fiume si tingono di rosso, chiudendosi su migliaia di cadaveri. È così che Costantino entra a Roma da trionfatore, con la testa del suo avversario Massenzio su una lancia. Ha realizzato l’ambizioso sogno di unificare il maledetto Impero. Ma a tenere tutto il mondo nelle proprie mani – mani che hanno impugnato la spada, mani sporche di sangue – si sta soli. E Costantino lo sa bene. La sua sete di potere lo ha spinto a calpestare chiunque, anche chi lo ama, dalla bellissima moglie Fausta al suo mentore Diocleziano, pagando un prezzo altissimo: la sua libertà. Perché nei palazzi del potere e sui campi di battaglia ogni alleanza può rivelarsi fatale e ogni combattimento essere l’ultimo. Simone Sarasso, con una scrittura che ha il ritmo e l’immediatezza del cinema, ripercorre l’epopea di Costantino il Grande e dà vita a un romanzo che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina. In cui la Storia non è mai stata così torbida e appassionante.
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyDom 29 Lug - 11:45

Da Leggere!!!

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 9788856602265

Fawad ha undici anni ed è "nato all'ombra dei talebani", come gli ripete sempre sua madre, Mariya. Non gli è chiaro cosa significhi esattamente, perché lei non aggiunge altro. Severa e taciturna, non parla mai della famiglia perduta: il marito e il figlio più grande, uccisi, e la figlia rapita dai talebani. Solo di tanto in tanto solleva lo sguardo dal cucito e rievoca i tempi felici, che nei suoi racconti hanno i colori di stanze dai cuscini rosso cremisi e di un giardino dalle rose gialle. Fawad pensa che la mamma, con le immagini che si inventa, potrebbe fare la poetessa, se solo sapesse scrivere, e invece è costretta a fare le pulizie nelle case dei ricchi per tirare avanti. Mentre lei è persa nel buio dei ricordi, Fawad corre nel vento e nel sole polveroso delle strade di Kabul, dove, insieme ai suoi amici, si inventa ogni giorno nuovi trucchi per alleggerire le tasche degli stranieri di passaggio. Fino al giorno in cui Mariya trova impiego presso tre occidentali: Geòrgie, operatrice di una ONG; May, ingegnere; James, giornalista. Raccolto il poco che hanno - un lenzuolo, il Corano e qualche straccio - madre e figlio si trasferiscono a casa di quegli estranei. Per Fawad sarà la scoperta di un nuovo mondo, che suscita in lui un misto di curiosità e diffidenza. Ma capirà anche che è impossibile sfuggire completamente alle tenebre, e lui stesso si troverà a fare i conti con l'ombra dei talebani quando questa tornerà a minacciare le persone che più ama.



Ultima modifica di First il Dom 29 Lug - 11:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyDom 29 Lug - 11:49

Ed ho letto anche questo:

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 9788871686141

già consigliato da qualcuno..
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 3 Ago - 18:33

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 412f19wNg3L._SL500_AA240_

Finalmete sono riuscito a leggero. Posso dire che mi è piaciuto. Sotto tanti punti di vista condivido il suo modo di viaggiare.

visitate anche il sito:

www.threepercenters.it


Ultima modifica di First il Ven 7 Set - 0:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 7 Set - 0:32

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 9788889079959

Lorenzo è un amico. Per vari motivi e strane vicessitudini, non siamo mai riusciti a scambiarci i libri. Ora ci siamo riusciti e io sto leggendo il suo e mi piace molto.

16 dicembre del 2005: dopo un avventuroso viaggio di oltre 4.500 chilometri una singolare spedizione raggiunge Ushuaia, la città più australe del mondo, all'estremo sud della Tierra del Fuego. Di ventiquattro Vespa partite da Buenos Aires solo ventidue riescono nell'impresa di attraversare la Pampa e la Patagonia lungo la Cuarenta, "spina dorsale" dell'Argentina, una secolare strada in terra battuta che si snoda ai piedi delle Ande e che, ancora oggi, rappresenta una vera e propria sfida per chi vi si avventura: la leggendaria Ruta 40. Una sfida a bordo di un fuoristrada, una follia in sella a delle Vespa. Una storia vera. La cronaca on the road della straordinaria esperienza vissuta dall'autore insieme a un gruppo di persone normali, improbabili "raider patagonici" che nella vita sono artigiani, meccanici, impiegati, padri di famiglia, studenti. Un viaggio ricco di imprevisti, a volte drammatici, narrati col trasporto di chi li ha vissuti in prima persona da cui trapela la determinazione di chi ha saputo arrivare fino in fondo. Il racconto è punteggiato da diversi aneddoti, anche umoristici, ed è arricchito da ricordi, approfondimenti storici e spunti di riflessione da cui traspare lo stato d'animo dell'autore e dei suoi compagni.

Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 7 Set - 11:16

molto interessante
e propositivo....
Smile
immaginate una ventina di forumisti che fanno, per esempio,
il percorso sorgente-foce del Po, seguendo gli argini,
con dei cinquantini, o delle 125..?
Wink
se ne vedrebbero delle belle
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 7 Set - 11:20

Norton ha scritto:
molto interessante
e propositivo....
Smile immaginate una ventina di forumisti che fanno, per esempio,
il percorso sorgente-foce del Po, seguendo gli argini,
con dei cinquantini, o delle 125..? Wink
se ne vedrebbero delle belle
Sembra vogliano creare una pista ciclabile da Torino fino alla foce del Po...riuscissero a farla in tempi stretti (ne dubito) mi butterei a fare l'impresa (per me) di percorrerla tutta con un paio di amici di pedale. Wink
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 7 Set - 16:47

Norton ha scritto:
....
immaginate una ventina di forumisti che fanno, per esempio,
il percorso sorgente-foce del Po, seguendo gli argini,
con dei cinquantini, o delle 125..?

Bell'idea! Preparo il Gengiva?
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 7 Set - 18:14

io sto leggendo questo ma è un filino pesante....temo di non riuscire a finirlo Embarassed

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 9788854129696
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 EmptyVen 7 Set - 18:16

First ha scritto:
Ed ho letto anche questo:

[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 9788871686141

già consigliato da qualcuno..

l'ho visto recensito su Motociclismo di agosto.
che dici....vale la spesa?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?    [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?  - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?
Torna in alto 
Pagina 7 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: CHIACCHIERE, NOTIZIE... e FOTO IN LIBERTA'-
Vai verso: