| Parliamo di gomme... | |
|
+13Breme Yul Bimescola gerry73 valentino49 Bax Ramsey Ed il Polso unodi40 Salvia gian310 Teo-HDi grayspida Norton 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 18 Mag - 23:42 | |
| - Yul Bimescola ha scritto:
- grayspida ha scritto:
Sarei curioso anche delle sportsmart : sembrano un giusto compromesso per la strada non sono quelle che ho sul VFR
se si appena farò la prima tiratina ti saprò dire no, quelle che hai sul vfr sono le roadsmart ... turistiche ,avute 2 treni volte sulla Z . Non mi hanno abbandonato e seppur turistiche non sono male a mio parere ma rispetto ad altro sono meno agili, più a pera e ricordo che col caldo iniziavano a non tenere più ... qualcosa su di loro l' ho scritto in prima pagina dopo aver provato le diablo strada (anche loro turistiche) posso dire che sono nettamente meglio | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 18 Mag - 23:47 | |
| riprendendo uno schema letto su inSella tempo fa direi che, grosso modo ,le gomme potrebbero essere classificate così :
touring-sport
- Pilot road - Roadattack II - Pirelli Angel - Roadsmart - Z8
sport - qualifier II - Diablo Rosso II - metzeler M5 - bridgestone bt 016pro
hypersport - bridgestone S20 - diablo rosso corsa - sportattack II - sportsmart
racing stradali - interact K3 - diablo supercorsa SP - dunlop gp 211 - raceattack (endurance o street)
Ultima modifica di grayspida il Dom 19 Mag - 0:15 - modificato 3 volte. | |
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 18 Mag - 23:49 | |
| yes sono andato a vedere...sono roadsmart-sportmax... quando le cambierò ti chiederò una consulenza specifica ....io pensavo alle z8 | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Sab 18 Mag - 23:51 | |
| io se dovessi dire in 2 parole sulle gomme , direi : "Dipende da quello che ci devi(vuoi) fare " Anche con la più brutta delle gomme non è che metti la prima e la moto scivola però , a parte le sensazioni soggettive , è impossibile conciliare sportività e durata proprio a livello di mescola e progettazione ... questo per dire che le qualità (agilità,aderenza,profilo,consumo) sportive sono inversamente proporzionali a quelle touring ... il tutto si gioca sul compromesso | |
|
| |
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 9:02 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 11:00 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 12:15 | |
| | |
|
| |
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 12:29 | |
| io ho provato le m5 ottimo grip ma decadimento veloce nel mio caso specifico il posteriore mi ha lasciato nel giro di pochi km regalandomi un bel tuffo nel vuoto adesso monto le z8 di gran pregio sul bagnato vediamo se hanno una elevata resa kilometrica come dicono | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 12:30 | |
| bha ... io con le z8 ho fatto oltre i 10.000 con la mia guida tranquillotta | |
|
| |
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 12:32 | |
| con battlax ero arrivato a 12.000 kmle m5 ne avevo fatti 10.000km mi aspetto qualcosa di piu dalle z8... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 12:38 | |
| il problema con le mie e' che sui curvoni veloci apro un filino di piu' il gas ... quindi parte centrale dopo 10.000km buona ma i lati scarsini Notare che cambio le gomme quando il battistrada scende verso il millimetro Giracchiando anche con la pioggia mi piace sapere d'aver il battistrada in ottime condizioni | |
|
| |
| |
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 12:48 | |
| Giusto per scambiare 4 parole in simpatia.... un ottimo esempio di sensazioni diverse ce le potrá raccontare el nanocchio Ramsey , quando dalle rosso corsa (seppur usate) passerá alle Z8 Per i giri lunghi e tranquilli (tanta strada dritta),c'è il vstrom ,altrimenti con le altre gomme sulla dd o z sarei dal gommista almeno 3 volte l'anno;non considerando il fatto che si usurano anche male ... | |
|
| |
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 12:53 | |
| io sono curioso dopo il vostro girello a cappone nord di sapere che impressioni proverete | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 12:54 | |
| male al sedere? Scherzi a parte, secondo le varie pubblicita', le Angel GT dovrebbero farcela Vedremo | |
|
| |
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 12:59 | |
| con le z8 personalmente mi sono trovato mooolto bene...oltre ad un grip sul baganato eccellente sono gomme agili per la categoria...ci scommetto un caffè alla cicoria che la prima impressione sarà di una moto più maneggevole ...per quanto riguarda la tenuta su asfalto asciutto vai tranquillo che nessuno, per come usiamo la moto noi normalmente, sfrutterà al 100% il loro potenziale.... quello che non riesco a spiegarmi è come cavolo facciate a fare 10000 KM e oltre con le gomme...ne ho cambiate un infinità ma non sono mai riuscito a percorrere più di 6000 KM con un treno ... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 13:01 | |
| bhe guido come un fermone ... sono leggero come un fuscello e abito in mezzo a rotonde e rettilinei Prima di arrivare a qualche curva decente ci devo piazzare un 100km | |
|
| |
| |
| |
grayspida mega postatore
| |
| |
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 13:10 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
| |
| |
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 13:27 | |
| yul il segreto per fare tanti km con qualsiasi gomma è purtroppo non fare mai caso al consumo è una pessima abitudine che io personalmente faccio fatica a modificarla difatti me ne accorgo a mie spese sempre quando è troppo tardi | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 17:29 | |
| |
|
| |
Gilgamesh
Numero di messaggi : 122 Località : Lomellina (PV) Data d'iscrizione : 15.03.13
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 21:47 | |
| - grayspida ha scritto:
- quanti km hanno queste m5 ?
Le M5 hanno 4000 Km Come dicevi tu mi incuriosicono le Diablo rosso corsa e le Metz. K3, ma se con le m5 ci ho fatto 4000 km con le corsa quanta strada ci faccio? A dirti la verità il discorso on line l'ho valutato ma poi le gomme chi te le mota? | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... Dom 19 Mag - 22:40 | |
| - Gilgamesh ha scritto:
- grayspida ha scritto:
- quanti km hanno queste m5 ?
Le M5 hanno 4000 Km Come dicevi tu mi incuriosicono le Diablo rosso corsa e le Metz. K3, ma se con le m5 ci ho fatto 4000 km con le corsa quanta strada ci faccio?
A dirti la verità il discorso on line l'ho valutato ma poi le gomme chi te le mota? anche a me le m3 durarono circa 4000km ... le diablo rosso corsa le monto da 800km c.a. e a mio parere sono superiori ; come durata non so dirti ma credo che almeno ai 3500-4000 ci arrivino anche loro (risparmiando trasferte autostradali) fossi in te le proverei .... e poi facci sapere per quanto riguarda le k3 non so dirti nulla come durata ma ,a naso , secondo me durano meno Modestamente , credo siano anche "troppo sportive" per me e poi ,usando la moto tutto l'anno, in inverno potrebbero creare problemi in caso di sporco/acqua se le acquisti online poi dovresti trovare un gommista che te le monti : ma ocio a chiedere prima il preventivo perchè c'è chi chiede 20 euro e chi ruba 40-50 euro ... (portandogli i cerchi) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Parliamo di gomme... | |
| |
|
| |
| Parliamo di gomme... | |
|